Villastellone, due incontri promossi da Libera: “Azzardopoli” e “Il sistema Coral”

Villastellone – 21 ottobre 2012 – Il locale presidio di Libera segnala due appuntamenti, calendarizzati nei prossimi giorni. Si tratta di due serate. La prima sul tema “Azzardopoli. Il paese del gioco d’azzardo. Quando il gioco si fa duro… le mafie iniziano a giocare”. La seconda su “Il sistema Coral”.

Mercoledì 24 ottobre 2012: a Villastellone, con inizio alle ore 21, nella saletta del comune, di via Cossolo, il presidio di Libera  organizza una serata  sul tema Azzardopoli “Il paese del gioco d’azzardo. Quando il gioco si fa duro…le mafie iniziano a giocare”.

Giovedì 25 ottobre 2012: a Villastellone, nell’ambito degli incontri dell’Unitre  – università della terza età –, alle ore 21, alla scuola media Cesare Pavese, in viale A. Gentileschi 1, Cristian Nasi, video maker e tecnico video, illustrerà la realizzazione del documentario “Il sistema Coral”, di recente produzione, attraverso uno spaccato importante di come l’organizzazione criminale si leghi alla politica e soprattutto di come una parte della politica si serva delle mafie.

**

blog www.rossosantena.it