Santena, la macelleria Crivello tra i Maestri del Gusto 2013-2014 di Torino e Provincia

Santena – 1° novembre  2012 – Al Salone del gusto 2012 la Camera di commercio di Torino, tra le altre cose, ha presentato la sesta edizione del volume Maestri del Gusto, di Torino e Provincia. Nella sezione macellerie viene presentata la macelleria Crivello, di via Pezzana, 4. Di seguito, il testo di pagina 208.

Macellerie

Crivello

Al suo trentasettesimo anno di attività, questa macelleria, gestita da sempre con la massima professionalità e amore da Secondino e Caterina Crivello, è un vero gioiello del gusto nel centro storico di Santena, nelle vicinanze del castello Cavour. I Crivello macellano in proprio nel mattatoio marchiato con bollo Cee, che autorizza la macellazione per la vendita al dettaglio, e lavorano con sapienza le carni di vitelle certificate di fassone piemontese, selezionate nelle migliori cascine della zona. Sul bancone per la vendita potrete trovare tutti i tagli di carne canonici e superbi insaccati tra i quali: salame crudo, salsiccia in varie tipologie e wurstel cotti al forno. Sono inoltre presenti alcune specialità gastronomiche conservate in vetro e sottovuoto nonché, di recentissima produzione, ottimi agnolotti con ripieno di brasato classico alla piemontese.

Chiuso i pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì.

**

Santena
Macelleria Crivello
via Pezzana, 4
tel. 011-9491570

crialfa.m@libero.it

**

Fonte: Maestri del Gusto 2013-2014 di Torino e Provincia – Volume a cura della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino e Slow Food. Pagina 208.

**

 www.rossosantena.it