Santena, la pioggia non ferma la festa di Halloween 2012

Santena – 3 novembre  2012 – Il maltempo non ha fermato la festa di Halloween che la Pro Loco e la città di Santena hanno organizzato mercoledì scorso 31 ottobre 2012.

L’appuntamento era previsto in piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 16, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a riparare sotto il porticato dell’oratorio San Luigi, unica zona coperta a poca distanza dalle scuole elementari Cavour site al fondo di piazza Martiri. All’ingresso del San Luigi c’era una immancabile zucca. E proprio i bambini delle elementari, terminate le lezioni pomeridiane, sono stati i protagonisti della festa di Halloween.

Buon successo ha riscosso il Nutella party: il presidente della Pro Loco Angelo Salerno con una dozzina di volontari hanno spalmato 5 chilogrammi della mitica Nutella, confezionando decine e decine di panini, prontamente consumati dai ragazzi. Sono stati inoltre distribuiti 10 litri di the caldo. Un gioco che ha avuto successo è stato quello delle pignatte con relativa sorpresa: con i bastoni i bambini ne hanno tirate giù e portate a casa 140. Per tutto il pomeriggio molti ragazzi hanno rovistato con le mani dentro una pentola alla ricerca di oggetti, nascosti tra i trucioli, che davano diritto a un dolcetto; occorreva però evitare un teschio che rendeva vana la ricerca. Sempre nel pomeriggio sono stati all’opera alcune truccatrici e distributori di palloncini gonfiati per realizzare oggetti e abbellimenti vari. Tra i divertimenti anche la realizzazione di una mummia, utilizzando rotoli di carta igienica: la persona avvolta non era un egiziano, ma il “rettore” signor Rossi, maschera storica locale, da sempre presente alle iniziative della Pro Loco.
**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata

**

Altre immagini: