Santena, programma iniziative natalizie 2012

Santena – 20 novembre  2012 – La Giunta comunale ha approvato il programma delle iniziative per il Natale 2012. Le iniziative già definite sono tre: un concerto gospel, il 9 dicembre 2012; il presepe vivente e un intrattenimento per i bambini, entrambi in programma domenica 16 dicembre 2012.

In giunta comunale, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica ha spiegato: «L’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie, intende organizzare alcune iniziative che, oltre ad offrire occasioni di intrattenimento, svago e socializzazione, attraggano visitatori provenienti dai comuni limitrofi. Le iniziative già definite sono tre: un concerto gospel, il 9 dicembre; la seconda edizione del presepe vivente e un intrattenimento per i bambini, in programma domenica 16 dicembre 2012».

Paolo Romano ha spiegato: «Il concerto Gospel sarà a cura dell’Associazione culturale “Blue Note Grup” di Candiolo, soggetto no profit che opera nel settore della culturale, in particolare con spettacoli dal vivo promuovendo la valorizzazione della musica dal vivo in particolare quella gospel. Il Blue Note Gospel Choir nasce nel 2000 a Candiolo, da un gruppo di giovani che, uniti dalla fede cristiana e dall’amore per la musica, si sono trovati a condividere la passione comune per il Gospel. Ogni concerto è un’occasione per dialogare con la gente, ed è proprio per questo che il pubblico diventa parte attiva di ogni serata, grazie ai ritmi coinvolgenti della musica gospel. Il Concerto verrà effettuato presso la chiesa parrocchiale  santi Pietro e Paolo, il giorno 9 dicembre 2012, con inizio alle ore 21,15. Ingresso libero.  Per il concerto l’amministrazione si farà carico di euro 605 per l’Associazione culturale Blue Note Group ed euro 200 per la  Siae: in totale euro 805, al lordo dell’Iva».

L’assessore ha aggiunto: «La seconda edizione del Presepe vivente sarà realizzata in collaborazione con la parrocchia di Santena e un gruppo di volontari. Il presepe vivente, anche per questa edizione, avrà luogo nella parte antistante il castello Cavour e nella chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo per tutta la giornata di domenica 16 dicembre 2012. La rappresentazione teatrale raffigura la nascita di Gesù in una scenografia che viene costruita per ambientare la vicenda della natività e mostrare antichi mestieri del luogo ormai scomparsi. L’amministrazione comunale erogherà alla parrocchia un contributo di euro 600 per la realizzazione del presepe vivente».

L’assessore ha precisato: «L’intrattenimento per i bambini sarà realizzato in piazza Martiri della Libertà, in collaborazione con l’Associazione turistica Pro loco, nella giornata di domenica 16 dicembre 2012. Sono previste attività di intrattenimento e giochi per i bambini con la distribuzione gratuita di cioccolata, calda. E’ previsto un carro guidato da babbo Natale per portare i bambini in giro per la città. sarà organizzato  il “Mercatino di Natale” per favorire gli incontri, il dialogo e le frequentazioni fra i cittadini in una particolare atmosfera creata dalle luci, addobbi e diffusione di musiche natalizie». La giunta comunale ha deliberato il programma delle iniziative per il Natale 2012.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 161, dell’8 novembre 2012, avente a oggetto: “Approvazione del programma di iniziative in occasione del Santo Natale – anno 2012».

**

La delibera: Santena2012_GM161

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata