Santena, il 15 dicembre 2012 arriva Ciclotelethon

Santena – 24 novembre  2012 –  La mattina di sabato 15 dicembre la carovana di Ciclotelethon attraverserà alcune vie cittadine e farà sosta in piazza Visconti Venosta.

L’appuntamento del Telethon ciclistico piemontese  – che permette di diffondere la missione di Telethon e di sensibilizzar l’opinione pubblica sulle iniziative portate avanti per combattere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche – è giunto alla 19esima edizione. Nella passata edizione,  in Piemonte, con la maratona ciclistica organizzata dalla Polisportiva Borgonuovo di Collegno, sono stati raccolti 13mila euro.

Sabato 15 dicembre la carovana cicloturistica farà tappa in città verso le ore 10. Sul piazzale Visconti Venosta sarà allestito un punto ristoro. Durante la sosta alcuni esperti illustreranno le problematiche sullo stato della ricerca sulle malattie genetiche. Scuole, associazioni e privati cittadini consegneranno le offerte al comitato organizzatore Telethon ciclistico piemontese. La giunta comunale, su proposta di Cetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ha deliberato l’autorizzazione dell’iniziativa.

**

La delibera: Santena2012_GM173

**

Le immagini si riferiscono all’edizione 2011

**

www.rossosantena.it