Santena, Prodit Engineering, nessuna novità sul progetto del campus

Santena – 27 novembre  2012 – Il consiglio comunale di ieri sera si è chiuso con il sindaco Ugo Baldi che ha aggiornato il parlamentino cittadino in merito al progetto della Prodit Engineering che ha annunciato di lavorare per aggiudicarsi una commessa che prevede la realizzazione di un campus formativo per mille studenti libici, dalla durata di un anno. Il sindaco ha detto: «Per il momento, l’amminsitrazione, tutta quanta, resta in attesa di elementi concreti che, per il momento, non ci sono».

Il sindaco Ugo Baldi ha premesso: «Sarò  molto, molto veloce. In sede di conferenza dei capigruppo, la maggioranza e le minoranze, sono state aggiornati dettagliatamente sulla situazione. Visto che è un argomento che interessa tutto il consiglio e anche l’opinione pubblica è corretto che aggiorni sul progetto della Prodit Engineering.  A oggi non ci sono ancora elementi di novità che ci consentano di affermare la fattibilità del progetto del campus. Quindi, l’amminsitrazione, tutta quanta, resta in attesa di elementi concreti che, per il momento, non ci sono». Dopo questa parole Lidia Pollone, presidente del consiglio comunale ha dichiarato chiusa la seduta.

Interpellato in merito, il sindaco aggiunge: «Come ho già detto in sede di conferenza dei capigruppo e in consiglio comunale non ci sono particolari aggiornamenti da riferire alla popolazione. Siamo in una fase interlocutoria. Stiamo aspettando che ci siano, che arrivino, fatti concreti da Tripoli. Attendiamo notizie dall’ambasciatore  italiano a Tripoli e dal ministero del Lavoro libico. La commessa per il campus  è del tutto evidente che dovrà transitare di lì, da questo livello. E, al momento, non ci sono novità. Dopo l’arrivo di notizie dall’ambasciatore e dal ministro del Lavoro di Tripoli potremo percorrer altri passi coinvolgendo il Governo italiano e avviando i contati con la ditta. Per il momento, sin che non ci saranno fatti concreti, noi restiamo in attesa. La prima cosa da chiarire è se le informazioni riferite dalla Prodit Engineering troveranno riscontro a livello di Tripoli. Abbiamo bisogno di capire se le cifre annunciate dalla ditta sono reali oppure no. E, per il momento, non ci sono atti concreti che ci consentano di dire che  a breve il progetto della commessa per la realizzazione del campus possa essere avviato. Ecco, questo è tutto».

**

L’audio con l’intervento del sindaco Ugo Baldi: 2012nov26_cc_prodit

**

www.rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata