Santena, contributo alla Polisportiva San Luigi

Santena – 3 dicembre  2012 – La Giunta comunale ha erogato un contributo di 3.500 euro all’Associazione gruppo polisportivo San Luigi Santena, quale contributo a saldo per il 2012.

In giunta, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha presentato così il punto: «Con deliberazione della Giunta comunale n. 104 del 20 luglio 2012 è stato erogato al gruppo sportivo San Luigi un contributo, in acconto, di euro 3.000 per le attività sportive anno 2012. Alla fine di novembre il Gruppo polisportivo San Luigi Santena ha chiesto un contributo economico finalizzato allo svolgimento delle attività sportive per l’anno 2012».

L’assessore ha precisato: «L’associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi del Comune di Santena e opera per sostenere e promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e garantire la diffusione dello sport. L’amministrazione ritiene opportuno erogare nell’anno 2012 il saldo del contributo economico alla predetta associazione».

«Il programma di attività dell’associazione gruppo polisportivo San Luigi Santena per l’anno 2012 – ha aggiunto Paolo Romano – ha previsto l’organizzazione di attività rivolte ai bambini delle scuole e anche alle fasce sociali deboli. Il programma della Polisportiva San Luigi riveste carattere sociale coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva  e soddisfa l’esigenza di crescita e di sviluppo dello sport oltre che di coesione tra i giovani della nostra città. La polisportiva favorisce momenti di aggregazione giovanile: nel settore calcio hanno aderito all’attività sportiva 130 atleti, mentre nel settore pallavolo hanno aderito all’attività sportiva 80 atleti».

La Giunta comunale ha deliberato l’erogazione di un contributo economico, di euro 3.500, a saldo per il 2012, a favore dell’Associazione gruppo polisportivo San Luigi Santena.

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 179, del 29 novembre 2012, avente a oggetto «Erogazione contributo economico a saldo all’Associazione gruppo polisportivo San Luigi Santena anno 2012.

**

La delibera: Santena2012_GM179

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata