Santena, dal Cai un ciclo di sei film sulla montagna

Santena – 3 dicembre  2012 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio a una iniziativa organizzata della sottosezione cittadina del Cai, Club alpino italiano. Per ricordare il 150ennale di fondazione dall’Associazione Cai di Torino la sottosezione santenese ha organizzato un ciclo di sei film legati alla montagna. Le proiezioni si svolgono a partire dal 15 dicembre e fino al marzo 2013, il sabato sera, nel salone Visconti Venosta.

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in Giunta ha presentato così la delibera: «Il presidente della sottosezione di Santena del Club Alpino Italiano ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, consistente nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni di locandine per pubblicizzare la proiezione di sei film e l’utilizzo gratuito del salone Giovanni Visconti Venosta. Nell’anno 2013 ricorre il centocinquantennale di fondazione dell’Associazione Cai di Torino di cui Santena è sottosezione. Per ricordare questo evento verranno proiettati 6 film legati alle montagne. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo della Montagna di Torino, a partire dal 15 dicembre e fino a marzo 2013».

L’assessore ai colleghi di Giunta e al sindaco ha ricordato: «Questa associazione è regolarmente iscritta all’Albo degli organismi associativi di questo Comune nella sezione “Ricreativa”. Il Cai favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione. Il sodalizio collabora per la gestione e la manutenzione ordinaria dei locali di Vicolo San Lorenzo in uso alle associazioni santenesi». La Giunta comunale ha concesso il patrocinio del Comune di Santena all’Associazione Club Alpino.  Nei prossimi giorni il blog riporterà il calendario delle proiezioni con il titolo dei film.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 177, del 29 novembre 2012, avente a oggetto “Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione Club Alpino Italiano Sottosezione di Santena per il centocinquantennale di fondazione del CAI Torino”.

**

La delibera: Santena2012_GM177

**

www.rossosantena.it

©riproduzione riservata