Santena, appello della municipale per fermare i vandalismi

Santena – 11 dicembre  2012 – Dopo che nella notte tra sabato e domenica scorsa ignoti hanno bucato le ruote a una decina di auto parcheggiate nel quartiere della Trinità e della Carolina, dalla polizia municipale arriva un appello ai cittadini a segnalare tempestivamente persone sospette e situazioni a rischio.

Dalle forze dell’ordine si apprende che già nei giorni scorsi, nel parcheggio sito all’inizio di via Cavaglià, alcuni cittadini avevano avuto le gomme delle proprie auto tagliate. La polizia municipale invita i cittadini a vigilare e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni valutate a rischio. Se si percepiscono dinamiche che possono essere percepite potenzialmente pericolose i cittadini possono chiamare la polizia municipale che risponde al numero 011-9494391 e al numero 348-0474242; i carabinieri di Santena rispondono al numero 011-9492826. Per chiamate urgenti o in orario notturno si può comporre il 112, che effettua servizio 24 ore su 24.

Prevenire i vandalismi e le bravate non è facile – spiega la municipale – nei limite del possibile il territorio viene presidiato dalle diverse forze dell’ordine; naturalmente non è materialmente possibile avere sempre sotto controllo tutta la città, per questo sarebbe importante poter contare su segnalazioni tempestive da parte dei cittadini. Alcune volte le telecamere delle singole abitazioni private – come quelle posizionate  dal Comune in alcuni punti strategici – possono tornare utili. Il contributo maggiore però le forze dell’ordine lo attendono dalle segnalazioni dei cittadini.

**

www.rossosantena.it

@FilippoTesio