Santena, dal Cai un ciclo di cinque film sulla montagna

Santena – 23 dicembre  2012 – Per ricordare il 150ennale di fondazione del Cai ­– Club Alpino Italiano – di Torino la sottosezione santenese ha organizzato un ciclo di sei film legati alla montagna. Le proiezioni si svolgono a partire dal 26 gennaio e fino al 23 marzo 2013, il sabato sera, con inizio alle ore 21, nel salone Visconti Venosta. Ingresso libero. Di seguito, le date e i titoli dei film proposti.

Ciclo di film sulla montagna organizzato

dalla sottosezione di Santena del Cai

sabato 26 gennaio 2013: La grande conquista – link http://it.wikipedia.org/wiki/La_grande_conquista_%28film_1938%29

sabato 9 febbraio 2013:  La montagna – link http://it.wikipedia.org/wiki/La_montagna

sabato 23 febbraio  2013: E’ l’amor che mi rovina

http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%88_l%27amor_che_mi_rovina

sabato 9 marzo  2013: L’eclair Der blitz (Inferno sul monte Bianco), di L. Brandler, 1972 Germania. Nel tentativo di scalare il Monte Bianco attraverso il pilastro di Freney, nel 1961 quattro tra i migliori alpinisti europei persero la vita. Con uno sforzo ai limiti dell’umano Walter Bonatti condusse alla salvezza i due sopravvissuti. Un tributo a un grande esploratore ed al suo alpinismo “di ricerca”.

sabato 23  marzo 2013:  Terre magellaniche, film originale di Alberto Maria De Agostini, padre missionario salesiano, noto esploratore e alpinista, fotografo e cineoperatore.

Le proiezioni avranno luogo presso il salone Visconti, con inizio alle ore 21. Ingresso libero a tutti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo della Montagna di Torino. La Giunta comunale ha concesso il patrocinio del Comune di Santena all’iniziativa.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio