Santena, in città il Firma Day porta a casa 438 firme

Santena – 24 dicembre 2012 – 219 firme in sostegno della lista del Movimento 5 Stelle alla Camera per il Piemonte 1 e altrettante per la lista da presentare al Senato: questo il bottino del Firma Day, di sabato e domenica scorsi, organizzato dagli attivisti cittadini del Movimento 5 Stelle.

Alessandro Caparelli, capogruppo del Movimento 5 Stelle a palazzo Visconti Venosta – uno dei due autenticatori, con Daniele Franco, altro consigliere cittadino del Movimento che fa riferimento a Beppe Grillo – traccia un bilancio dell’iniziativa: «In tutto per le due liste sotto il nostro gazebo sono state messe 438 firme: si tratta di 181 cittadini di Santena mentre il resto delle firme è arrivata da cittadini residenti nei comuni della zona. Anche a Santena il Firma Day è stato un successo: le nostre liste in tutto il Piemonte in appena due giorni di gazebo sono riuscite a mettere insieme il numero di firme necessarie di sottoscrittori per la presentazione. Ora, in città, ci fermiamo qualche giorno per la pausa natalizia. Torneremo in piazza a Santena il 6 e 7 gennaio per dare la possibilità ai cittadini che lo vorranno di sottoscrivere le liste dei candidati del Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it». «Sabato scorso il gazebo era montato in piazza Martiri delle Libertà, domenica invece siamo stati presenti all’incrocio tra via Cavour e via Tana  – aggiunge Alessandro Caparelli – Accanto a me e a Daniele che avevamo il ruolo di autenticatori, siamo stati affiancati da una dozzina di attivisti del Movimento che, nei due giorni, si sono organizzati in turni per accogliere i cittadini arrivati per firmare».

«Il freddo intenso dei due giorni non ha fermato i santenesi – prosegue Alessandro Caparelli –. L’arrivo di così tanta gente è stata una sorpresa positiva. Tra i santenesi abbiamo visto alcune facce nuove: una cosa che ci fa davvero piacere. E’ un segno che il nostro movimento continua a crescere. Salutiamo come positivo il fatto che sono arrivati a firmare anche un buon numero di cittadini provenienti dai comuni vicini.  Sono stati due giorni di impegno continuo e di lotta contro il freddo pungente che ci hanno però regalato buone soddisfazioni. Il flusso di persone è stato continuo. Anche Santena ha contribuito al successo del Firma Day registrato nell’intero Paese: il numero di firme arrivate è un segno concreto di quello che noi chiamiamo cambiamento culturale avviato dal Movimento 5 Stelle. Questa mattina abbiamo già depositato in Comune a Santena i moduli con le firme per avere dagli uffici il visto. Tempo qualche giorno e le firme saranno poi nelle mani del delegato di lista, Vittorio Bertola. Siamo impazienti di dare avvio alla campagna elettorale per vedere se il cambiamento avviato nel Paese dal nostro movimento riuscirà a portare  un vento nuovo anche in Parlamento. I segnali che ci arrivano sono incoraggianti: il movimento continua a crescere. Tutte le volte che montiamo un gazebo l’entusiasmo non manca: e questo è un altro segnale che reputiamo positivo: il vento del cambiamento continua a spirare.  In questi due giorni abbiamo anche capito che fermare la partecipazione popolare non è facile. Anche quando era chiaro che le firme già bastavano la gente voleva comunque esserci e portare il proprio contributo: è questo è un altro segnale molto positivo per il nostro movimento».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio

©riproduzione riservata