Santena, corso di pattinaggio sul ghiaccio ecologico per studenti

Santena – 28 dicembre 2012 –  Dalla Giunta arriva il via libera a un corso di pattinaggio sul ghiaccio ecologico per gli studenti santenesi. Sono previste 5 lezioni con un costo totale di euro 15: iscrizioni all’Ufficio URP del Comune di Santena, entro il giorno 17 gennaio 2013.

Santena_pista_ghiaccioCetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, in Giunta, ha spiegato: «Nel mese di dicembre l’amministrazione comunale di Santena, il Comitato Commercianti e Artigiani del Comune di Santena, la Parrocchia di Santena e la Pro Loco hanno promosso numerose iniziative per il Natale 2012 dal titolo “Santena in pista!” e, tra le tante, è stata allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Martiri della Libertà. Considerato che la pista di pattinaggio rimarrà montata sino al 28 febbraio 2013, è intenzione dell’Assessorato alle politiche sociali, educative e di sussidiarietà fornire una nuova opportunità ai ragazzi santenesi e promuovere, non soltanto il sano divertimento ma anche una occasione di incontro e di relazione nonché una salubre pratica sportiva».

L’assessore ha aggiunto: «Verranno, infatti, promossi corsi di pattinaggio sul ghiaccio, a prezzo agevolato, rivolti a bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo che vogliono imparare a pattinare o migliorare la propria tecnica. I corsi avverranno in orario extra scolastico e saranno composti da 5 lezioni, con cadenza settimanale, al prezzo totale di euro 15, incluso l’affitto dei pattini. I corsi saranno tenuti da istruttori patentati Fisg della “Scuola di pattinaggio sul ghiaccio Igor Ice Team”. Il suo direttore artistico Igor Di Gregorio vanta una lunga esperienza come ballerino e pattinatore, oltre ad aver lavorato in tournee in Europa e America con due spettacoli sul ghiaccio conosciuti in tutto il mondo, “Holiday on Ice” e “Walt Disney on Ice”. E’ anche stato istruttore dei vip nelle trasmissioni televisive di Rai Uno “Notti sul Ghiaccio”. Detti corsi saranno strutturati con le seguenti modalità organizzative: verrà insegnata la tecnica base del pattinaggio: la scivolata in avanti e indietro, la frenata, i passi incrociati, gli “angeli”, le “anfore” fino ad arrivare ai primi salti e trottole. Al termine del corso sarà consegnato un attestato. I corsi saranno formati da gruppi di 10 allievi. Le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate, presso l’Ufficio URP del Comune di Santena, entro il giorno 17 gennaio 2013».

Terminata la relazione dell’assessore la Giunta ha deliberato l’approvazione del progetto “Corso di pattinaggio sul ghiaccio per i ragazzi della scuola primaria e secondaria in orario extrascolastico”.  Per il corso e la stampa del materiale pubblicitario l’amministrazione ha previsto una spesa di euro 1.300.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 216, del giorno 27 dicembre 2012, avente a oggetto “Approvazione progetto corso di pattinaggio sul ghiaccio ecologico per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria in orario extrascolastico”.

**

La delibera: Santena2012_GM216

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio