Santena, al palasport è in palio il titolo italiano dei pesi super piuma

Santena – 11 gennaio 2013 –  Al Palasport arriva la boxe. Venerdì 25 gennaio, con inizio alle ore 20, Andrea Scarpa, campione italiano e Floriano Pagliara, si giocano il titolo italiano dei Pesi super piuma.

boxePalasportSantenaAi colleghi di Giunta, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica ha relazionato: «Il Presidente dell’Associazione kombat sport – Boxe Moncalieri – Calandretti Promotion, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena e utilizzo del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina”, per un incontro di pugilato valido per la difesa del titolo Italiano dei Pesi super piuma tra il campione in carica Andrea Scarpa e lo sfidante ufficiale Floriano Pagliara, designato dalla Federazione pugilistica Italiana d’intesa con la Lega Pro Box. L’evento avrà luogo presso il palazzetto dello sport il giorno 25 gennaio 2013. Oltre all’incontro summenzionato, vi saranno ulteriori combattimenti tra pugili dilettanti e professionisti. Inoltre la serata verrà intervallata con esibizioni di kyokushin – karate a contatto pieno – e altre discipline di attrazione».

L’assessore ha precisato: «Il campionato sarà ripreso e teletrasmesso in diretta dalla tv satellitare Rai Sport Uno/Due, Sport Italia Uno, oltre che dalla emittente privata Telestudio Torino. Il giorno prima della gara si terrà una conferenza stampa con i giornalisti e gli atleti impegnati nella gara. La manifestazione sarà promossa attraverso inserzioni sulle testate giornalistiche nazionali e locali, sui siti web d’interesse oltre a materiale informativo che verrà distribuito, in particolare locandine e volantini. L’amministrazione ritiene di concedere il patrocinio all’Associazione kombat sport – Boxe Moncalieri, sia per il coinvolgimento delle forze giovanili all’attività sportiva favorendo momenti di aggregazione giovanile e, sia per la presenza dei mass media che attraverso l’evento sportivo promuovono l’immagine di Santena quale città del Complesso Cavouriano che ospita le esequie del Conte Camillo Benso di Cavour la cui tomba è Monumento Nazionale, la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e i prodotti tipici enogastronomici».

La giunta comunale, sentita la relazione dell’assessore Paolo Romano, ha deliberato di  concedere il patrocinio della Città di Santena all’iniziativa e l’utilizzo gratuito del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina”  per il giorno 25 gennaio 2013.

**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 2 del 9 gennaio 2013, avente a oggeto “Concessione del Patrocinio della Città di Santena all’Associazione Kombat Sport – Boxe Moncalieri – Calandretti Promotion e utilizzo del palazzetto dello sport “Andrea Pininfarina” di Santena”.

**

La delibera di Giunta: Santena2013_GM02

**

Info e prevendite:

Kombat Sport – Boxe Moncalieri

tel. 011-4279930 – cell. 347-3264587

Ingresso: euro 15 tribune – euro 20 bordoring

**

Per saperne di più:
www.kombatsportmoncalieri.it/…/andrea-scarpa-alla-difesa-del-titolo/

**
www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio