Santena, Costanzo Ruella presidente dell’associazione Natura cascina Bellezza onlus

Santena – 14 gennaio 2013 –  Nuovo direttivo per l’associazione Natura cascina Bellezza onlus. Presidente è Costanzo Ruella, già consigliere e coordinatore dell’associazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAA inizio del dicembre scorso si è svolta l’assemblea dei soci dell’associazione ambientalista che ha eletto un nuovo direttivo. Presidente è Costanzo Ruella. I consiglieri sono: Antonietta Coraglia, Catterina Dalmasso, Mario Fornero, Giuseppe Garrone, Augusto Ianni, Domenico Pellegrino, Francesca Schirripa e Riccardo Tosco. Tesoriere è Marco Osella.

«Il nuovo direttivo – si legge nel comunicato stampa della onlus – nella persona del suo presidente Costanzo Ruella, ha confermato l’impegno dell’associazione a proseguire nella tutela dell’ambiente e nella salvaguardia della biodiversità e, soprattutto, nella protezione del Pelobate fosco».

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl comunicato prosegue: «La presidente uscente, Silvana Borghese, nel lasciare per fine mandato l’incarico, ha ricordato che gli attuali impegni lavorativi non le permettono di essere sempre presente nell’attività dell’associazione. Ha colto l’occasione per ringraziare tutti i soci, i volontari, i dipendenti, gli stagisti, i membri del consiglio direttivo, il tesoriere, il comitato scientifico e tutti coloro che hanno collaborato con lei, consentendogli di lavorare serenamente ed in grande».

pelobate fosco 2Silvana Borghese, aggiunge, con spirito: «Un grazie al Pelobate fosco per non essersi estinto durante il mio mandato e per avermi permesso di vivere un’esaltante esperienza che mi ha compensata di tutti i sacrifici, le rinunce personali e pure le amarezze di questi anni che ho intensamente dedicato alla sua salvaguardia».

L’associazione natura cascina Bellezza onlus conta: 126 soci santenesi, 36 poirinesi, 28 torinesi, 14 cambianesi, 14 villastellonesi, 7 moncalieresi e altri 90 associati, distribuiti in un quarantina di comuni delle province di Torino, Asti, Cuneo e in una decina di comuni sparsi un po’ in tutta Italia.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio