Santena, Libera propone una serata informativa sul gioco d’azzardo

Santena – 5 febbraio 2013 – La Giunta ha concesso all’associazione Libera il patrocinio e l’utilizzo del salone Visconti Venosta per una serata informativa sul gioco d’azzardo. L’iniziativa è prevista la sera del 28 febbraio, dalle ore 20 alle 23.

libera, presidio santena villastelloneIn giunta comunale, Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, il punto l’ha presentato così: «L’associazione Libera, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, e l’utilizzo della sala Giovanni Visconti Venosta per una serata informativa sul gioco d’azzardo che avrà luogo il 28 febbraio 2013 dalle ore 20 alle ore 23».

L’assessore ha aggiunto: «L’associazione Libera sollecita l’elaborazione di norme tese a rafforzare e rendere più efficaci la prevenzione e il contrasto dei fenomeni d’illegalità nel mercato dei giochi d’azzardo. Inoltre chiede allo Stato di intensificare e potenziare i controlli e il monitoraggio delle concessioni a società estere che organizzano e gestiscono scommesse in Italia, dei bilanci e delle rendicontazioni contabili, per scoraggiare e prevenire fenomeni di riciclaggio. L’associazione Libera persegue le seguenti finalità: fornisce sostegno e servizi alle associazioni, agli enti e ai soggetti impegnati in attività di lotta ai fenomeni mafiosi alle attività di prevenzione, solidarietà, assistenza soprattutto nei confronti delle vittime delle mafie, e nell’educazione alla legalità; promuove l’applicazione della legge numero 109 del 1996 e la nascita di cooperative sociali per la gestione dei beni confiscati alle mafie; favorisce la nascita di un collegamento stabile tra tutte le associazioni, gli enti e gli altri soggetti collettivi impegnati per la legalità e contro le mafie nei diversi settori di attività civili e sociali – dalla cultura all’economia, dalla ricerca all’educazione, dalla assistenza allo sport; promuove un dialogo e una collaborazione, anche in forma di servizi, tra i soggetti aderenti a “Libera” e le istituzioni».

La giunta guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha concesso il patrocinio all’iniziativa e l’utilizzo gratuito della sala Giovanni Visconti Venosta.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 18, del 1° febbraio 2013, avente a oggetto “Concessione del Patrocinio Comunale di Santena e utilizzo del salone Giovanni Visconti all’Associazione Libera per una serata informativa sul gioco d’azzardo”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM18

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio