Santena, parco Cavour, la Compagnia di San Paolo conferma il progetto per i lavoratori Ages e Belconn

Santena – 5 febbraio 2013 –  Anche per il 2013, la Compagnia di San Paolo e il Comune di Torino confermano il progetto di lavoro accessorio nel parco Cavour riservato ai lavoratori Ages e Belconn gomma & cavi.

santena parco cavourOttenere il via libera a questo progetto non è stato semplice. La notizia da segnalare è che per il terzo anno consecutivo lavoratori ex Ages e Belconn gomma & cavi potranno essere utilizzati all’interno del complesso cavouriano per una serie di mansioni grazie a risorse messe a disposizione dalla Compagnia di San Paolo.

In attesa di ulteriori chiarimenti, che dovranno arrivare dal Comune di Torino in merito alla modulistica, il sindacato, di concerto con l’Associazione amici della Fondazione Cavour, ha convenuto che nei giorni venerdì 8 febbraio, giovedì 14 febbraio e giovedì 21 febbraio, dalle ore 9 alle ore 10, presso il parco Cavour, i lavoratori interessati a far parte del progetto di lavoro accessorio, dovranno presentarsi con il certificato l’Isee – il tetto massimo dell’indicatore per accedere al progetto è di euro 25.000 – e dichiarare la propria disponibilità. In sostanza si tratta di una forma di preiscrizione. Non appena il progetto sarà stato compiutamente deliberato e saranno stampati i moduli ufficiali coloro che hanno aderito saranno richiamati per le relative firme.

Considerato il finanziamento disponibile si può stimare che al terzo anno di lavoro accessorio nel parco Cavour potrebbero essere interessati 60 persone. In linea di massima verrà data priorità a chi non è mai stato coinvolto nel progetto, ma nessuno è escluso. I sindacati invitano i lavoratori interessati a presentarsi nei giorni segnalati – muniti di Isee –  per dichiarare la propria disponibilità a rientrare nel progetto di lavoro accessorio.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio