Santena, cantiere di lavoro 2013, presentazione domande

Santena – 9 febbraio 2013 – Dall’11 al 28 febbraio 2013 è aperta la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di lavoro 2013 del comune di Santena, rivolto a dieci disoccupati, inoccupati, maggiorenni, residenti in città e iscritti al Centro per l’impiego.

Santena_municipio_2013Le attività del cantiere di lavoro saranno avviate nel mese di marzo 2013, per 170 giornate lavorative. L’impegno lavorativo è di 25 ore settimanali. L’indennità giornaliera di presenza è di euro 23,43 lorde. Nel progetto i soggetti disoccupati verranno impiegati, in affiancamento ai servizi comunali, nello svolgimento delle seguenti attività:
– attività di appoggio per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, relativamente alle aree verdi per posa piantine, bagnamenti, potature con forbici e tranci, diserbo manuale;
– attività di appoggio per le manutenzioni ordinarie dei beni appartenenti al patrimonio comunale;
– attività di appoggio per la pulizia di strade e piazze;
– attività di appoggio dei servizi di igiene urbana.

Requisiti per l’ammissibilità al cantiere Non possono presentare domanda tutti i disoccupati inseriti nei precedenti cantieri di lavoro se, dalla fine di un cantiere e l’inizio di un altro, non siano trascorsi almeno 12 mesi, nonché coloro che abbiano beneficiato di sussidi regionali al reddito nel corso del 2012 o siano coperti da ammortizzatori sociali – mobilità e indennità di disoccupazione – tranne che questi ultimi non si siano esauriti alla data di avvio del cantiere di lavoro. Non è possibile a più componenti dello stesso nucleo famigliare la contemporanea partecipazione al cantiere di lavoro. Per presentare domanda occorre essere residente in Santena, in via continuativa, dal 1° gennaio 2012. Occorre essere in possesso del permesso di soggiorno e in regola con le leggi vigenti per i cittadini non comunitari. Occorre essere iscritti nelle liste dei lavoratori disponibili presso il Centro per l’Impiego di Chieri, in data antecedente il 12 settembre 2012. E’ altresi richiesta idoneità psico-fisica al lavoro e capacità attitudinali a svolgere le mansioni previste.

Presentazione della domanda La domanda di partecipazione al cantiere di lavoro 2013 dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Santena, a partire dal giorno 11 fino al giorno 28 febbraio 2013, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili all’Ufficio Relazioni con il pubblico sito al piano terreno del palazzo Comunale – via Cavour, 39 o scaricabile dal sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it

Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande di partecipazione rivolgersi allo Sportello delle opportunità, il lunedì dalle ore 13,30 alle ore 16,30 – via Cavour, 39 – Santena.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio