Santena, falso allarme per un oggetto rinvenuto davanti alla sede della polizia municipale

Santena – 11 febbraio 2013 – Stamane c’è stato un falso allarme per un oggetto rinvenuto davanti alla sede della polizia municipale, in piazza Forchino, 3.

Santena_PoliziaMunicipaleChiamati dalla polizia municipale sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e il nucleo artificieri. L’oggetto misterioso, sito davanti all’entrata degli uffici della municipale, sembrava non sicuro. Dopo i controlli – effettuati in via precauzionale – è emerso che si trattava di un falso allarme: era un pezzo di un componente elettronico.

Il sindaco Ugo Baldi, afferma: «Semplicemente, si è trattato di un falso allarme. L’oggetto scambiato per pericoloso non si può neanche classificare come un finto ordigno. Era un componente elettronico, un pezzo di una radio. Direi che non è il caso di esacerbare gli animi. Teniamo pure un profilo basso. Non è successo proprio nulla. E, soprattutto, non ci sono premesse che facciano pensare a un gesto di intimidazione. L’oggetto non aveva certo la forma di una bomba o di un ordigno. Era un componente integrato, un pezzo di un componente elettronico».

«Nei giorni scorsi la polizia municipale – chiude il sindaco Ugo Baldi – ha fermato una persona residente in città, con una serie di problemi che, a volte, infastidisce le persone che incontra sul suo cammino. Non sappiamo se ci sia un nesso tra il fermo e l’oggetto ritrovato davanti alla sede dei vigili. E’ una ipotesi, tutta da verificare».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio