Santena, nuovo oggetto posto davanti alla sede dei vigili. Identificato l’autore

Santena – 16 febbraio 2013 – Questa mattina una borsa di nylon è stata posta davanti all’ingresso della Polizia municipale, così come era già successo lo scorso 11 febbraio, quando erano stati chiamati gli artificieri. Le telecamere hanno ripreso l’autore che è stato identificato. E’ una persona nota in città; un soggetto con una serie di problemi. Ne sa di più il sindaco che spiega quanto successo.

 Santena_PoliziaMunicipaleIl sindaco Ugo Baldi, poco dopo le undici di oggi esce dalla sede della polizia municipale e spiega: «Stamattina si è verificato di nuovo un episodio come la scorsa settimana con il posizionamento di una borsa di nylon di fronte alla porta del comando di polizia municipale. A differenza della volta scorsa le telecamere hanno ripreso perfettamente l’autore. Inoltre, alcuni testimoni hanno assistito alla posa della borsa.  Dentro la borsa c’erano pop corn, alcuni frutti – mandarini e mele – 4 valvole di un vecchio televisione e un vecchio ferro da stiro. L’autore del gesto è stato identificato. Si tratta di una persona nota a Santena, che evidentemente ha dei problemi. Ora si attiveranno tutti i canali ufficiali per cercare di aiutare questa persona nel migliore modo possibile. Nello specifico possiamo dire che è chiusa la vicenda dei pacchi posati davanti alla sede dei vigili che avevano suscitato un falso allarme. Adesso occorrerà trovare e fermare l’autore dei due gesti».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «Lunedì mattina è previsto un summit: con il comandante della polizia municipale, il comandante della caserma dei Carabinieri di Santena e il responsabile del nucleo di carabinieri di  Chieri faremo il punto della situazione sui problemi di sicurezza in città. Sarà l’occasione anche per discutere di come arginare l’aumento del numero di furti negli alloggi che si sta verificando in città come nei comuni della zona».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio