Santena, elezioni 2013. Movimento 5 Stelle: “La vittoria è partecipazione”

Santena – 4 marzo 2013 –  Di seguito, il commento al recente voto per il rinnovo del Parlamento, arrivato al blog dal locale Movimento 5 Stelle. Il contributo ha come titolo “La vittoria è partecipazione”.

La vittoria è partecipazione.

M5Stelle logoPassati alcuni giorni dalle elezioni politiche,  la mole del nostro successo avvenuto nelle urne sabato e domenica scorso è qualcosa di unico, mai avvenuto nel nostro Paese. Senza soldi pubblici, senza giornali, senza tv siamo diventati la prima forza del Paese.

Mi collego a una affermazione di un esponente democratico che disse  al termine delle operazioni di scrutino  “Avete vinto troppo!”. Ribadiamo che  in democrazia non si vince troppo: si vince e basta!

C’è molto da fare e molto da cambiare. Ora, più che mai, attendiamo i tanti santenesi  che oltre a votare per il Movimento 5 Stelle in questi giorni stanno chiamando e interessandosi in prima persona per attivarsi.

Come da tre anni a questa parte continueremo con i banchetti informativi, con le serate a tema e le iniziative sul territorio. Senza tralasciare i lavori del consiglio comunale dove, sia io sia Daniele Franco e il gruppo, lavoriamo costantemente e appassionatamente.

Ringraziamo tutti i santenesi per il sostegno dato al Movimento 5 Stelle  e per aver innescato un processo di cambiamento epocale.

Passare in tre anni dal 4 per cento al 33 per cento sul nostro territorio è qualcosa di straordinario! Ora c’è bisogno di partecipazione da parte di tutti  per una nuova concezione di politica, a partire dalla nostra città.

Alessandro Caparelli
Un semplice attivista.

Www.santenacinquestelle.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio