Santena, affidato il servizio di pulizia degli edifici comunali

Santena – 11 marzo 2013 –  La Giunta comunale ha affidato  alla Cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo onlus il servizio di pulizia degli edifici comunali.

OLYMPUS DIGITAL CAMERARoberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, in giunta, ha relazionato così: «Con la deliberazione numero 7, del 28 gennaio 2013, il Consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione con la cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo Onlus scs, finalizzata all’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro. Schema che, all’articolo 1, prevede possano essere affidati alla cooperativa sociale, sulla base di inserimento lavorativo, forniture di beni e servizi di qualsiasi natura, nei settori ambiente, pulizie, aree verdi e servizi vari. L’amministrazione ha esaminato l’offerta della cooperativa relativa al servizio di pulizia degli edifici comunali che prevede un costo orario di euro 17,70, al netto dell’Iva. Il preventivo presentato dalla cooperativa soddisfa in generale il principio di economicità, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa e in particolare garantisce: per i soggetti già inseriti la continuità del programma di reinserimento lavorativo e di integrazione sociale e la creazione di nuove opportunità lavorative per i soggetti di nuovo inserimento».

La giunta ha deliberato di affidare, fino al 31 dicembre 2013, alla Cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo Onlus s.c.s., corrente in Poirino, frazione Marocchi, n. 49, la gestione dei servizi di pulizia presso l’asilo nido, gli uffici comunali (ufficio Tecnico comunale, palazzo comunale, salone Visconti Venosta e sala consiglio, biblioteca, ufficio Vigili, servizi magazzino cantonieri) e la palestra della scuola Cavour. L’intervento presso il salone Visconti Venosta e la sala consiglio, quantificato in via presuntiva in 22 ore mensili, potrà essere svolto, nel limite del budget orario mensile, con cadenze e modalità concordate con il referente comunale individuato, anche in rapporto agli introiti derivanti dalle autorizzazioni all’utilizzo della Sala Visconti Venosta a pagamento. Nell’ambito dello stanziamento complessivo disponibile nei relativi interventi di Bilancio è stata vincolata  la somma di euro 3.213, da destinarsi a interventi di pulizia straordinaria, per un monte ore annuo determinato in 150 massimo, da utilizzare previa autorizzazione da parte degli Amministratori Comunali. La spesa annuale, relativa ai servizi di pulizia degli edifici comunali, è stimata in euro 99.000.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 30, del 21 febbraio 2013, avente a oggetto “Servizio di pulizia edifici comunali – anno 2013. Affidamento incarico alla Cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo Onlus”.

**

Scarica la deliberazione di giunta: Santena2013_GM30

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio