Nasce l’associazione “Santena in pista di Santena Meeting”

Santena – 19 marzo 2013 –  “Santena in pista di Santena Meeting”: questo il nome scelto dalla neonata associazione commercianti cittadina.

SantenainPistaPresidente del sodalizio è Alfredo Turolla, giornalaio di piazza Martiri della Libertà, che spiega: «Santena in pista è un nome augurale. Nasce a seguito delle iniziative di noi commercianti che ha visto, nelle festività natalizie, portare in piazza Martiri della Libertà una pista di pattinaggio. Santena in pista… significa anche prepararsi a fare decollare il tessuto commerciale e artigianale cittadino. Il nome “Santena in pista di Santena Meeting” è anche un escamotage per non dover variare lo statuto dell’associazione e andare incontro a nuove spese. In qualche modo si tratta di un rinnovamento, nella continuità, rispetto all’esperienza sin qui fatta con Santena Meeting».

Il presidente è stato nominato all’interno del direttivo che vede presenti: Massimiliano Albicenti, edicola; Caterina Alfarano, macelleria; Paola Campo, lingerie; Damiano Cavallaro, bar; Ottaviana Coniglio, fioraia; Marilena Gamba, bar; Domenica Migliore, erboristeria; Nicolò Mangani, acconciature; Monica Pogliano, agenzia viaggi; Francesca Redigolo, ottica; Loredana Togni, pettinatrice; Alfredo Turolla, edicola; Giuseppe Trimboli, stufe e pellet. Vice presidente è Monica Pogliano. Francesca Redigolo, tesoriere.

Santena_in...pistaAlfredo Turolla, prosegue: «Nell’immediato stiamo già lavorando per preparare le iniziative del maggio santenese.  Abbiamo in agenda due notti bianche, la prima durante il maggio e una, successiva. Stiamo anche già studiando le iniziative e gli eventi per il Natale 2013.

«Nel momento in cui  abbiamo avviato le attività costituendo una nuova associazione – spiega Monica Pogliano – abbiamo deciso di ridurre la quota  di adesione, portandola a 25 euro, per dare modo di partecipare al maggior numero possibile di commercianti e artigiani santenesi. A pochi giorni dalla costituzione siamo a quota 38 adesioni».

Alfredo Turolla chiude così: «Tra le cose che vanno sottolineate occorre sicuramente fare presente il buon rapporto sinora instaurato con l’amministrazione comunale. Le iniziative avviate durante le festività natalizie del 2012 sono state realizzate in un clima positivo e sereno. Anche con la Pro Loco i rapporti sono costruttivi e sin dal prossimo maggio santenese avremo modo di lavorare fianco a fianco. Ancora una cosa: la nostra sede, sita nei locali comunali dietro all’ufficio tecnico comunale, è aperta il mercoledì, dalle ore 13,30 alle 14,30: siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desiderano far parte dell’associazione “Santena in pista di Santena Meeting”».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio