Santena Futura raccoglie le firme contro i tagli alla linea 45

Santena – 19 marzo 2013 – «Il gruppo consiliare Santena futura, giovedì 21 marzo, al mercato raccoglierà le firme dei santenesi per impedire una drastica riduzione del servizio della linea GTT 45». Questo spiega Domenico Trimboli, capogruppo consiliare di Santena futura.

logo_SantenaFuturaDomenico Trimboli, afferma: «Questo giovedì mattina, 21 marzo, noi, come gruppo Santena futura, organizzeremo una raccolta firme in difesa dell’annunciata riduzione del servizio della linea GTT del 45.  Noi proponiamo una cosa semplice: il servizio del 45 e del 45 sbarrato non vanno toccati. La città di Santena ha impiegato vent’anni per avere un servizio suburbano: con questa cosiddetta riorganizzazione rischiamo di tornare indietro di trent’anni.  Non solo, se come ha riferito l’amministrazione sui mezzi di informazione, il 45 non transiterà più lungo via Sambuy una parte della città verrebbe tagliata fuori da questo servizio pubblico».

Canuto45«Abbiamo deciso di avviare una raccolta firme – aggiunge Domenico Trimboli – per mandare all’amministrazione comunale e all’Agenzia mobilità metropolitana un segnale forte: intendiamo dare voce ai cittadini che vogliono dire no ai tagli annunciati. Una raccolta firme per ridurre al minimo i cambiamenti annunciati. E’ un segnale che vogliamo mandare anche all’amministrazione comunale guidata da Essere Santena: ma dove è scritto che dobbiamo subire le decisione dell’Agenzia mobilità metropolitana senza battere ciglio. Noi speriamo che le firme diano un po’ più di coraggio agli amministratori di Essere Santena che, in questa vicenda, ci paiono un po’ troppo rassegnati: coraggio noi pensiamo che si possa fare di più per difendere la linea 45 e 45 sbarrato. Ricordo ancora che, sempre presentandole come riorganizzazioni e ottimizzazione dei servizi, l’amminsitrazione comunale – e questa volta l’Agenzia mobilità metropolitana non c’entra nulla – ha già chiuso o ridimensionato alcuni servizi di navetta al mercato, al cimitero e per gli studenti».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio