Santena, patrocinio all’associazione sportiva Accademia Taekwondo Piemonte

Santena – 9 aprile 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione sportiva dilettantistica Accademia Taekwondo Piemonte per pubblicizzare le iniziative sportive e i corsi per l’anno 2013.

Tae Kwon DoIn giunta l’assessore Paolo Romano ha ricordato che Vincenzo Ferrieri, per conto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Accademia Taekwondo Piemonte” di Santena, ha chiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del Comune di Santena, per pubblicizzare le attività sportive e i corsi della disciplina per l’anno 2013. Nella delibera si spiega che il Taekwondo è un’arte marziale coreana e uno sport da combattimento nato fra gli anni Cinquanta e Sessanta, basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio, nonché dell’arte marziale. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio e in alcuni casi filosofia e meditazione.

Nel documento della giunta, guidata dal sindaco Ugo Baldi, si spiega che “le attività sportive proposte dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’ di Santena favoriscono la partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità, coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva e, inoltre, favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese”. La giunta comunale ha concesso il patrocinio della Città di Santena e l’utilizzo del logo, all’associazione sportiva dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’ di Santena.

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 62, seduta del 5 aprile 2013, avente a oggetto “Concessione del patrocinio comunale e utilizzo del logo della Città di Santena all’associazione sportiva dilettantistica ‘Accademia Taekwondo Piemonte’, di Santena, per le attività sportive 2013”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM62

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio