Santena, Lions Ten, una corsa da leoni

Santena – 17 aprile 2013 – Il Lions Club Poirino Santena, con il sostegno delle amministrazioni di entrambi i Comuni, domenica 19 maggio 2103, organizza, in concomitanza con la Sagra dell’Asparago, la Lions Ten, corsa podistica non competitiva della lunghezza di 10,75 chilometri, con partenza da Poirino, in prossimità della chiesa di San Sebastiano e arrivo a Santena, nella suggestiva cornice del Parco Cavour.

LionsTen«L’itinerario della Lions Ten prevede – spiega in un comunicato Matilde Calandri, presidente del Lion Club Poirino Santena – la percorrenza di strade comunali asfaltate, a esclusione del tratto finale, che attraversano la campagna del Pianalto, con le sue peschiere, note per la tinca gobba dorata dop e i suoi ortaggi tipici, uno su tutti – l’asparago – che, nel mese di maggio ha il suo periodo di raccolta. Il percorso è circondato dalle Alpi e, se la giornata sarà limpida, nella parte iniziale si potrà correre accompagnati dalla bella visuale del Monviso».

Matilde Calandri informa: «La quota di iscrizione, fissata in euro 15, con diritto al ritiro di un pacco gara per ciascun iscritto, comprensivo di un buono per l’Asparago Party, offerto dall’amministrazione comunale di Santena. Le iscrizioni vanno fatte entro le ore  12 del 17 maggio 2013. Saranno premiati i primi cinque maschi e le prime cinque femmine che taglieranno il traguardo. Dal momento che non è previsto il cronometraggio dei concorrenti, sarà possibile fare il percorso anche camminando. Sarà inoltre organizzato un servizio navetta gratuito da Santena a Poirino al termine della gara per agevolare coloro che avranno lasciato le vetture a Poirino».

Matilde Calandri aggiunge ancora: «L’incasso della manifestazione, dedotte le spese organizzative, sarà impiegato per finanziare il Service “A vita bassa” sulle dipendenze – droghe, alcol, videogiochi ecc. – da implementare presso le scuole medie di Santena e Poirino nell’anno scolastico 2012/2013. Maggiori informazioni sul Service sono reperibili on line nella sezione News del nostro sito. Il regolamento, la scheda di iscrizione, lo scarico di responsabilità e la piantina del percorso della Lions Ten sono disponibili sul sito: www.lionsclubpoirinosantena.it ».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio