Santena, controllo e cura delle colonie feline

Santena – 18 aprile 2013  – La città ha affidato all’associazione Lida, sezione di Moncalieri, il servizio annuale di controllo, tutela e sterilizzazione delle colonie feline presenti sul territorio comunale. La spesa prevista è di euro 950.
colonie_felineNella determina si premette che “l’insediamento di colonie feline senza un effettivo proprietario presso edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione e il disturbo arrecati” e si aggiunge che “mentre negli spazi privati il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, negli spazi pubblici è invece di competenza del comune con l’ausilio del Servizio veterinario”.

La determina prosegue facendo riferimento  alle “numerose segnalazioni dei cittadini riguardo ai problemi della colonie feline” e ai “buoni risultati ottenuti con la Lida – Lega italiana per i diritti dell’animale – sezione di Moncalieri”. Con la determina si affida il servizio annuale di controllo tutela e sterilizzazione delle colonie feline presenti sul territorio comunale all’associazione Lida, sezione di Moncalieri. Si prevede di erogare alla Lida un contributo comunale onnicomprensivo pari ad euro 950.

**
Fonte: determinazione del responsabile dei Servizi Tecnici e del Territorio, numero 116, dell’8 aprile 2013,  con oggetto “Lida Sezione di Moncalieri – Controllo e cura delle colonie feline del territorio comunale. Affidamento e impegno di spesa”.

**
Scarica la determinazione:  Santena2013_Drstt116
**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio