Santena, la Compagnia dei Miracoli al complesso Cavouriano

Santena – 18 aprile 2013 – La Compagnia dei Miracoli, storico gruppo teatrale cittadino, guidato da Valeriano Tosco, sbarca nel complesso cavouriano.

Deborah_Renzo2L’associazione Amici della Fondazione Camillo Cavour ha avviato una collaborazione con la Compagnia dei Miracoli. Domenica 5 maggio 2013 le visite al castello saranno animate dagli attori della Compagnia dei Miracoli. Mattino e pomeriggio gli attori integreranno la visita con piccole scene, interpretando il ruolo di familiari di Camillo Cavour e altri personaggi della sua epoca.

Già domenica scorsa, al mattino e nel pomeriggio due coppie di attori erano presenti nel complesso cavouriano. Al mattino, Deborah Carena, di Moncalieri e Renzo Previtali, di Pino Torinese, – con i costumi da damina dell’Ottocento e da gentiluomo – sono stati presenti all’inaugurazione della mostra “Dalla carrozza all’aereo. I piemontesi e i mezzi di locomozione nella fotografia tra il 1860 e il 1960”. Sempre in mattinata hanno accolto le mitiche Fiat 500 arrivate nel complesso cavouriano per il nono raduno che ha fatto tappa anche a Carignano.

Nina_Valeriano1Nel pomeriggio Nina Cavafondo, di Sommariva Bosco e Valeriano Tosco, hanno passeggiato nei viali del parco monumentale e si sono fatti un giro sulla carrozza, guidata da Paolo Nari di Moriondo Torinese  e trainata dai due cavalli Merens Niki e Orione. Alcuni visitatori non hanno perso l’occasione di farsi fotografare assieme a Nina e Valeriano.

**

Altre immagini:

Deborah_Renzo3

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nina_Valeriano2

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio