Santena, Albo beneficiari 2012

Santena – 1° maggio – La città di Santena ha pubblicato “L’albo beneficiari 2012”, contenente l’elenco completo di persone e associazioni che nell’anno 2012 hanno beneficiato di risorse concesse dal Comune.

Santena_municipio_apr2013Sono 17 pagine che offrono alcune indicazioni sui cittadini che stanno pagando il prezzo più alto a seguito della crisi economica e occupazionale che produce effetti negativi anche nella nostra città. L’elenco si apre con gli 83 santenesi che  hanno avuto un contributo a sostegno delle spese di locazione sostenute nel 2011. A seguire i 104 soggetti che hanno avuto accesso alla borsa di studio relativa all’anno 2010-2011. Il documento continua con le famiglie dei 25 gli studenti hanno avuto il contributo a sostegno dei libri di testo per l’anno scolastico 2011-2012. A seguire gli studenti che hanno avuto una riduzione del 25 per cento delle tariffe dei servizi scolastico: sono 69. Ci sono poi le tredici famiglie che hanno avuto una riduzione delle tariffe di partecipazione ad estate ragazzi ed estate bimbi. Gli studenti che hanno usufruito della riduzione del costo unitario del pasto sono 184.

L’albo beneficiari riporta inoltre tutti i contributi concessi a una cinquantina di associazioni cittadine e ai comitati di borgata. Considerando anche La Pro loco e le risorse concesse ad alcune associazioni cittadine che gestiscono gli impianti sportivi comunali e al palazzetto e all’istituto comprensivo l’amministrazione eroga poco meno di 180mila euro. Sempre tra i contributi  l’elenco riporta i 185mila euro concessi alla materna San Giuseppe, struttura convenzionata con l’amministrazione comunale. Completano l’elenco le somme erogate ad alcuni nuclei familiari in difficoltà per emergenza abitativa.

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio