Santena, in 150 alla biciclettata

Santena – 6 maggio 2013 – La biciclettata, proposta dall’amministrazione comunale, per il primo maggio ha visto la partecipazione di 150 persone. Tra questi numerose famiglie, con bambini frequentanti le scuole materne ed elementari.

Biciclettata_santena1mag13a«La biciclettata è partita da cascina Nuova – racconta l’assessore Paolo Romano –. Molti sono entrati nel cortile e all’interno della cascina. E’ stato toccante rivedere alcune persone che hanno vissuto per anni all’interno di essa e, accolti da Marco Fasano, hanno raccontato emozionati che cosa c’era all’interno dei locali quando loro lavoravano lì da mezzadri. Successivamente, saliti in sella alle biciclette, e dopo aver attraversato l’area golenale tutto il gruppo ha toccato le borgate Trinità, Carolina, Centro, Tetti Giro, Taggia e Case Nuove, concludendo la biciclettata in via Vignasso, nel suggestivo parco della signora Paola Santonè. Da qui si è potuto ammirare uno scorcio particolare di Santena».

Biciclettata_santena1mag13b«Insomma – aggiunge l’assessore – è stata una giornata piacevole trascorsa tra un mix di storia, sport, natura e divertimento. Ringrazio: il consigliere Giovanni Le Donne, per l’organizzazione del percorso e della merenda finale; Raffaele Curiale, presidente del gruppo comunale di protezione civile, per il supporto fornito; la signora Paola Santonè, per aver messo a disposizione il parco; Marco Fasano, per il lavoro svolto, assieme a molti volontari, nella cascina Nuova annessa al complesso Cavouriano. L’amministrazione comunale intende promuovere in futuro altre iniziative di questo tipo, anche per scoprire altri luoghi suggestivi di Santena».
**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio