Santena, cittadinanza onoraria per i bambini di origine straniera

Santena – 8 maggio 2013 – Nell’ambito della festa dei popoli, organizzata dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia, domenica 12 maggio, è previsto il conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini di origine straniera nati in Italia le cui famiglie risiedono in città. La consegna avverrà alla presenza della presidente del comitato provinciale Unicef Torino. Ecco come il sito dell’Unicef – www.unicef.it – nella sezione Comitati locali, riporta la notizia.

A Santena (TO) cittadinanza onoraria per 154 bambini di origine straniera

Unicef_logo

Sabato 20 aprile 2013 il Consiglio Comunale di Santena (TO) ha deliberato il riconoscimento della cittadinanza onoraria a 154 bambini, figli di genitori stranieri residenti a Santena, nati sul territorio italiano.

Domenica 12 maggio 2013, nell’ambito della Festa dei Popoli che si articolerà nell’arco dell’intera giornata, si terrà una speciale cerimonia per il conferimento della cittadinanza ai 154 minori da parte del Sindaco Ugo Baldi e della Presidente del Consiglio Comunale Lidia Pollone.

Appuntamento alle h. 15,30 presso il Teatro Elios in Via Vittorio Veneto 31.

Maria Costanza Trapanelli, Presidente del Comitato provinciale per l’UNICEF di Torino, che presenzierà alla cerimonia, ha espresso le congratulazioni della nostra organizzazione al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Santena per il valore simbolico dell’iniziativa, auspicando che la cittadinanza onoraria divenga una premessa all’effettivo riconoscimento della cittadinanza italiana per tutti coloro che nascono in Italia da genitori stranieri residenti nel nostro Paese.

**

Fonte: http://www.unicef.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio