Santena, soggiorno marino per anziani 2013

Santena – 15 maggio 2013 – La giunta comunale ha approvato il programma del soggiorno marino  per anziani 2013 che si terra dal 1° al 15 giugno, a Cattolica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn giunta, Cetty Siciliano, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ha spiegato: «Le amministrazioni comunali, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socio-assistenziali, organizzano i soggiorni invernali ed estivi per anziani, ivi compresi coloro che vivono in condizioni di disagio sociale e economico. Il nostro comune, da molti anni, organizza soggiorni climatici marino o termale, avvalendosi della collaborazione del Centro anziani e pensionati. La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati, consolidatasi nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione delle problematiche di carattere organizzativo e gestionali».

L’assessore ha aggiunto: «Il soggiorno marino si terrà dal 1° al 15 giugno 2013, a Cattolica, all’hotel Niagara***Super. Il costo del soggiorno, comprensivo del viaggio, è di euro 599. Il supplemento per camera singola è di euro 158 per l’intero periodo. Le iscrizioni al soggiorno si sono chiuse il 31 marzo scorso. Il Centro anziani e pensionati ha richiesto che l’amministrazione comunale, come negli scorsi anni, si faccia carico e partecipi alla spesa di quei cittadini che vivono particolari situazioni di bisogno e si assuma, inoltre, il costo delle spese pubblicitarie relative al soggiorno. Risulta che, sulla base delle iscrizioni pervenute e delle certificazioni Isee presentate, il Comune dovrà intervenire per l’integrazione di  6 quote di soggiorno per un totale di euro 1.198,00; inoltre graverà sul Comune il costo della stampa dei manifesti, pari ad euro 109, per un totale di euro 1.307». Sentita la relazione dell’assessore Cetty Siciliano la giunta comunale ha approvato  il soggiorno marino per anziani 2013.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 76, del 9 maggio 2013, con oggetto “Soggiorno marino per anziani 2013”.

**
Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2013_GM76

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio