Santena, la classe 5C della Cavour propone il musical “Il sogno della città eterna”

Santena – 16 maggio 2013 – “Il sogno della città eterna”: questo il titolo  del musical, inedito, che i ragazzi della classe quinta, delle elementari Cavour, presenteranno il prossimo 24 maggio, al teatro Elios, con inizio alle ore 21.

Santena_scuola_CavourIl musical racconta la nascita di Roma, argomento di storia studiato dai ragazzi delle classi quinte. Autore di testi è Flavio Vasile, genitore di uno degli studenti della classe. Fausto Boniello, altro genitore con figli in classe, è autore delle musiche. Allo spettacolo hanno collaborato anche tutti gli altri genitori della classe 5C, con la realizzazione dei costumi. Gli insegnanti della classe sono Anna Falbo e Francesca Galeotto; lo spettacolo ha visto la collaborazione delle colleghe Giacinta Chiesa ed Elena Bernardini.

Lo spettacolo è a offerta libera: il ricavato sarà destinato all’Istituto comprensivo di Santena. Il musical è una iniziativa concreta per sostenere economicamente il mondo della scuola santenese. Studenti, genitori e insegnanti rivolgono un appello ai santenesi affinché partecipino numerosi.

**

Link facebook per il musical:

https://www.facebook.com/flavio.vasile?ref=tn_tnmn#!/events/451561754935786/

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio