Santena, organi collegiali ritenuti indispensabili

Santena – 18 maggio 2013 – La giunta comunale ha identificato come indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’amministrazione due organi collegiali: la Commissione comunale di vigilanza sull’attività di pubblico spettacolo e la Commissione locale per il paesaggio.

Municipio_santena_apr2013Il Testo unico delle leggi sull’Ordinamento degli enti locali dispone che  al fine di conseguire risparmi di spese e recuperi di efficienza nei tempi dei procedimenti amministrativi, i consigli e le giunte, secondo le rispettive competenze, con provvedimento da emanare entro sei mesi dall’inizio di ogni esercizio finanziario, individuano i comitati, le commissioni, i consigli ed ogni altro organo collegiale con funzioni amministrative ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’amministrazione o dell’ente interessato.

Per l’anno 2012 erano state confermate la Commissione comunale di vigilanza sull’attività di pubblico spettacolo e la Commissione locale per il paesaggio. Per la Commissione comunale di vigilanza sull’attività di pubblico spettacolo i costi di funzionamento sono limitati esclusivamente ai compensi previsti dalla legge per i componenti e cioè i gettoni di presenza. Per la Commissione locale per il paesaggio non sussistono costi per il comune, in quanto per i componenti non è prevista alcuna indennità di presenza, né il rimborso di spese eventualmente sostenute. La giunta comunale ha riconfermato l’indispensabilità dei due organi collegiali per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente nel corso dell’esercizio finanziario 2013.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 77 del 9 maggio 2013,con oggetto “Organi collegiali con funzioni amministrative: decisione in merito al mantenimento o alla loro soppressione – esercizio finanziario 2013”.

**
Scarica la deliberazione: Santena2013_GM77

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio