Santena, patrocinio comunale alle mostre dell’Aartes

Santena – 24 maggio 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’associazione Aartes per le mostre di pittura e opera artistiche che avranno luogo da giugno a dicembre 2013 nel salone al piano terra di palazzo Visconti Venosta.

Aartes_SantenaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica in giunta ha spiegato che Oreste Marietti, presidente dell’associazione Aartes, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, consistente: nell’utilizzo gratuito del salone Giovanni Visconti Venosta; nell’utilizzo del logo del comune di Santena; nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni per pubblicizzare le mostre di pittura e opere artistiche che avranno luogo dal mese di giugno al mese di dicembre 2013.

L’assessore ha spiegato: «Le mostre espositive sono concomitanti con il mercatino delle pulci e antiquariato “Merc’Andare” che si svolge ogni prima domenica del mese e che vede l’affluenza di un numeroso pubblico oltre che di turisti. L’associazione Aartes è iscritta nell’Albo degli organismi Associativi di questo comune nella sezione “Culturali” e opera senza fini di lucro, promuovendo l’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative in campo artistico e in particolare della pittura. L’Aartes favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità con la promozione turistica del territorio coinvolgendo i cittadini anche dei paesi limitrofi con i concorsi estemporanei di pittura e promuove la diffusione della cultura e dell’arte».

La giunta comunale ha concesso il patrocinio del Comune di Santena all’associazione Aartes per le mostre di pittura e opere artistiche che avranno luogo dal mese di giugno al mese di dicembre 2013.

Le mostre previste sono queste:
-1°-2 giugno 2013, mostra degli artisti Eliana Bosio e Giò Di Francesco;
-31 agosto-1° settembre 2013, mostra degli artisti Elena Ninni ed Elena Pusanti;
-5-6 ottobre 2013, mostra degli artisti Marita Ricossa e Francesco Capobianco;
-2-3 novembre 2013, mostra di Oreste Marietti;
-30 novembre-1° dicembre 2013, mostra collettiva.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 84 del 16 maggio 2013, con oggetto “Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione Aartes di Santena per le mostre di pittura e opere artistiche che avranno luogo dal mese di giugno al mese di dicembre 2013”.

**

Scarica  la deliberazione:  Santena2013_GM84

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio