Santena, Roberto Catalano, di Chieri, vince la Strasparago 2013

Santena – 27 maggio 2013 – Roberto Catalano, di Chieri, ha vinto la Strasparago 2013, la gara di 11 chilometri, organizzata  dal Torino Club Santena granata, venerdì 24 maggio scorso che ha visto 320 partecipanti.

Strasparago2013 uno

Sempre tra gli uomini, la seconda piazza è andata a Enzo Graggia, di Pancalieri; terzo posto per Marco Ferriani, di Santena. Nelle donne la prima ha tagliare il traguardo, per la distanza 11 chilometri, è stata Elena Schiavo, di Torino; seconda arrivata Luisa Cariello, di Santena; al terzo posto Elisabetta Ferrino, di Cambiano.

Nella gara sulla distanza di 5,5 chilometri, tra gli uomini ha prevalso Alessandro Sforza, di Santena; al secondo posto Fabio Giacomelli, di Santena; al terzo posto Francesco  Ciurleo, di Torino.  Nella gara dei 5,5 chilometri, tra le donne ha vinto Isabella Borghetti, di Torino; seconda piazza per Beatrice Piacenza, di Santena; al terzo posto Martina Cinà, altra santenese

Strasparago2013vincitore

Tra gli altri premi distribuiti: a Marco Ferriani è andata la coppa per il primo santenese arrivato al traguardo. Armando Milan, classe 1937, si è portato a casa il premio per il concorrente più anziano. Il premio per il concorrente più giovane l’ha vinto Francesca Cinicola, 6 mesi, che la gara l’ha fatta sulla carrozzina, spinta dal papà, di Villanova D’asti.

Piero Varrone, presidente del Torino Club Santena granata, spiega: «Il bilancio della prima edizione della Strasparago è positivo. Intanto siamo riusciti a far arrivare in città 320 atleti, tutto sommato una impresa non da poco. Io penso che il prossimo anno dovremo rivedere l’impostazione del percorso in modo da creare meno problemi al traffico cittadino principalmente costituito da persone che rientrano dal lavoro. Desidero ringraziare i tanti volontari che si sono prodigati per la buona riuscita dell’iniziativa. La corsa ha visto impegnati una ventina di iscritti del Torino Club Santena granata: in particolare vorrei citare Renzo Grillo, di Cambiano, che con la bici, non senza fatica, ha aperto la strada alla testa della corsa. Rivolgo un grazie ai vigili urbani, alla dozzina di volontari del Gres, guidati da Franco Toresani,  agli uomini dell’Associazione nazionale carabinieri e quelli del gruppo comunale di protezione civile. Un ringraziamento è dovuto anche a Tommy Elia per il servizio medico e ai volontari della Croce rossa».

«In chiusura rivolgo un grazie particolare all’amministrazione comunale per la buona collaborazione e a tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita della Strasparago 2013 – conclude Piero Varrone –. Senza nulla togliere a tutti gli altri, in particolare desidero ringraziare la Banca CRS, banca cassa di risparmio di Savigliano e  l’Avis di Santena, con il suo presidente Giovanni Girotto. Vorrei ancora citare Matteo De Martino del bar villa Tana, che ospita il nostro club, per la collaborazione offerta e il gruppo cucina dell’oratorio, guidato da Angelo Tomaselli che, a gara finita, ha ristorato tutti i volontari. A tutti gli sportivi e al numeroso pubblico che ha tifato lungo le strade cittadine rivolgo un arrivederci al prossimo anno, per la seconda edizione della Strasparago».

**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio