Santena, organismi collegiali indispensabili

Santena – 29 maggio 2013 – Il consiglio comunale ha deciso in merito agli organismi collegiali con funzioni amministrative ritenuti indispensabili. Sono stata confermati quelli che hanno operato nel 2012.


Santena_municipio_mar2013Nella seduta del 27 maggio scorso il consiglio comunale ha stabilito gli organismi collegiali con funzioni amministrative da mantenere nell’esercizio finanziario 2013. La normativa prevede che il consiglio comunale, entro sei mesi dall’inizio di ogni esercizio finanziario, individui i comitati, le commissioni, i consigli e ogni altro organismo collegiale con funzioni amministrative ritenuto indispensabile per la realizzazione dei fini istituzionali dell’ente.

Per l’esercizio finanziario 2013 il consiglio comunale ha confermato l’indispensabilità degli organismi presenti nel 2012: la Commissione affari istituzionali; le Commissioni consiliari permanenti; la Commissione edilizia; la Commissione consultiva comunale per l’agricoltura e le foreste; la Commissione per la gestione dei servizi di refezione scolastica; il Comitato di gestione dell’asilo nido; la Commissione paritetica scuola materna San Giuseppe; il Consiglio di biblioteca. La Commissione affari istituzionali, le commissioni consiliari permanenti e la Commissione edilizia prevedono una indennità di presenza. Per tutti gli altri organismi non è prevista l’erogazione di compensi ai componenti.

Di fatto, il consiglio comunale, all’unanimità,  per il corrente anno finanziario ha riconfermato gli organismi la cui costituzione è prevista da norme di legge o da regolamenti e che non possono essere disattese.

**

Fonte: verbale di deliberazione del consiglio comunale, numero 20 del 27 maggio 2013, con oggetto “Organi collegiali con funzioni amministrative: decisioni in merito al mantenimento o alla loro soppressione – esercizio finanziario 2013”.

**
Scarica la delibera: Santena2013_CC20
**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio