Santena, un parco pubblico rimesso a nuovo e lavori di viabilità con i soldi restituiti dall’ex sindaco

Santena – 2 giugno 2013 – Un parco cittadino rimesso a nuovo e alcune opere di viabilità: saranno impiegati così i 60mila euro restituiti alle casse comunali dal sindaco Benny Nicotra per avere ricevuto il raddoppio di stipendio non dovuto a causa di autocertificazioni di disoccupazione, risultate mendaci, nel periodo dal 2007 al 2011.


WALTER_MASTROGIOVANNI.jpgWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio spiega: «Metà dei 60mila euro saranno utilizzati per allestire un signor parco giochi in via Brignole; i lavori sono stati avviati e proseguono. Con l’altra metà del denaro, restituito dal sindaco Benny Nicotra a fine dell’anno scorso, abbiamo impegnato le risorse per una serie di lavori per il primo lotto in piazza don Giuseppe Lisa. Inoltre realizzeremo una serie di interventi di viabilità nel quartiere Trinità: un attraversamento pedonale nei pressi dell’edicola e un dissuasore di velocità che sarà posizionato all’ingresso del quartiere nei pressi della croce sita davanti alla chiesetta. I lavori alla Trinità saranno realizzati utilizzando anche fondi provenienti dal ribasso d’asta del parco di via Brignole e di piazza don Lisa».

Ai lettori il blog ricorda che nel periodo dal 2007 al 2011 il sindaco più volte si era dichiarato “In condizione non lavorativa”, percependo il cento per cento del salario, ovvero 2.800 euro lordi al mese. Nello stesso periodo è però risultato essere stato a libro paga della Pantek di Caserta, dell’Ages di Santena, oggi fallita, e poi del prosciuttificio Lenti di Tetti Giro.
**

www.rossosantena.it

Twitter @FilippoTesio