Santena, complesso cavouriano, presentazione cantiere delle ex scuderie, l’intervento di Markos Rigas

Santena – 15 giugno 2013 –  Il 3 giugno scorso, nel complesso cavouriano, sono stati presentati i lavori di restauro delle ex scuderie del complesso cavouriano. L’Ati Rigas srl, con sede in Robassomero, si è aggiudicata la gara per un importo complessivo netto contrattuale di euro 3.087.458,35. Di seguito, l’intervento pronunciato da Markos Rigas, legale rappresentante e direttore tecnico di cantiere, durante la cerimonia.

Markos_Rigas«Buongiorno a tutti – ha esordito Markos Rigas –. Sono lieto di essere presente in questo giorno di presentazione del cantiere che partirà nello storico complesso cavouriano di Santena in quanto ho avuto l’onore di aggiudicarmi l’appalto dei lavori che si eseguiranno alle scuderie. Onore, in quanto sono consapevole che lo storico edificio è sottoposto al vincolo della Soprintendenza per i beni architettonici, con la quale ho avuto il piacere di collaborare  su interventi di restauro complessi, quali la basilica di Superga di Torino, il castello di Moncalieri e l’Accademia delle scienze. E quindi so che si tratterà di un lavoro appassionante e creativo».

ing_Markos_RigasMarkos Rigas, legale rappresentante e direttore tecnico del cantiere, ha proseguito: «La mia lunga militanza nelle file di quella che era una grande impresa, la Guerini Costruzioni, mi aveva permesso già allora di toccare con mano e apprezzare monumenti storici del nostro patrimonio nazionale di notevole rilevanza. Per cui, nel caso in esame, l’impegno sarà quello di realizzare tutto nel rispetto delle linee guida impostate dai responsabili della città di Torino, rispettando pienamente le caratteristiche architettoniche, importanti da salvaguardare, dell’edificio oggetto dell’intervento, creando, nel contempo, nuovi spazi per la comunità. Quindi il nostro impegno non mancherà per realizzare quanto di meglio saremo in grado di proporre. Grazie a tutti per attenzione e la vostra cordialità».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena