Santena, alla Trinità attraversamento pedonale con dosso

Santena – 16 giugno 2013 –  In borgata Trinità è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale, lungo via Trinità. Ne sa di più Giovanni Le Donne, consigliere comunale di Essere Santena, con incarichi n materia di sistemi di sviluppo della viabilità.


Santena_trinità_dosso2«Alla Trinità è stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato – spiega Giovanni le Donne –. Abbiamo cercato di farlo dolce, in modo da non creare troppi problemi ai mezzi che transitano.  Il dosso è segnato sui due sensi di marcia. Nei pressi del dosso la velocita massima consentita si riduce da 50 a 40 chilometri orari. Nei prossimi giorni, sempre in via trinità, nella corsia di entrata in città, verrà posizionato anche un dissuasore elettronico di velocità. Sarà sito all’altezza delle prime case della città. Sotto al dissuasore sarà posto un cartello che segnala il controllo elettronico di velocità. Medesimo avviso sarà posto anche nelle altre vie di accesso della città. Il costo del dissuasore elettronico si aggira sui seimila euro. Non abbiamo ancora il costo  preciso del dosso perchè la ditta Cagno, di Sciolze, sta ancora terminando il lavoro e non ci ha ancora fornito il conteggio totale dell’opera».

Santena_trinità_dosso1«Sempre restando in tema di viabilità – conclude il consigliere Giovanni Le Donne – alla Trinità è stato istituito un senso unico nel tratto di strada che va da via Sangone a via Compans. Nei prossimi giorni sono previsti alcuni lavori a completamento del passaggio parapedonale realizzato sulla destra di via Milite Ignot. Anche qui, all’inizio della via verrà realizzato un dosso, con attaversamento pedonale. In giro per tutta la città la ditta Borgo Segnaletica, di Bordo San Dalmazzo, ha in corso una serie di lavori alla segnaletica che, in tutto, comporteranno una spesa di euro 11.500».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena