Santena, in arrivo la terza farmacia?

Santena – 22 giugno 2013 – A che punto siamo con la possibilità di vedere arrivare una terza farmacia in città? Questa la domanda, posta con una interpellanza, dal Movimento 5 Stelle. La risposta è arrivata dal sindaco, al termine del consiglio comunale di venerdì 21 giugno.

santena localizzazione  terza farmaciaIl sindaco Ugo Baldi ha spiegato che l’amministrazione, con una delibera del commissario straordinario Giuseppe Zarcone, del 16 aprile 2012, ha provveduto a individuare la zona del territorio comunale dove potrebbe essere collocata una terza farmacia cittadina. Secondo la nuova normativa che tiene conto del numero di abitanti, la terza farmacia potrebbe essere collocata nella zona compresa tra via Torino (zona Case Nuove) – via Sambuy (dopo angolo via Amateis), a partire dal numero civico 19, fino alle rotonde, al confine con la strada provinciale.

Il sindaco ha aggiunto: «La Regione Piemonte, nel novembre 2012, ha pubblicato il bando di concorso straordinario per assegnare 147 nuove sedi farmaceutiche nell’ambito del proprio territorio regionale, fra cui anche la terza farmacia cittadina. In Regione sono state presentate tremila domande e la commissione sta ora esaminando le istanze. Il concorso è per soli titoli; sarà formata una graduatoria e, dopo la pubblicazione, si procederà ad assegnare le sedi. La pubblicazione della graduatoria è prevista entro fine  anno.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena