Santena, Museo castello Cavour, siglato il contratto tra Fondazione e lo Studio Pession Associato

Santena – 5 luglio 2013 –  E’ stato firmato oggi, 5 luglio 2013, presso la sede dell’assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, il contratto tra la Fondazione Cavour e il raggruppamento di professionisti con a capo lo Studio Pession Associato, di Torino relativo all’affidamento del servizio di progettazione preliminare e definitiva dei lavori per la nuova destinazione museale del Castello Cavour di Santena.

Santena_castelloCavourlug2013«Il raggruppamento di professionisti, con a capo lo Studio Pession Associato, di Torino – spiega Nerio Nesi, presidente della Fondazione Camillo Cavour – è risultato aggiudicatario della gara  che la Fondazione Cavour ha indetto attraverso un bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea al numero GU/S 694-155614-2012-IT del 18 maggio 2012, per l’affidamento del servizio di progettazione preliminare e definitiva dei lavori per la nuova destinazione museale del Castello Cavour di Santena. A detta gara avevano partecipato 26 studi professionali».

Nerio Nesi aggiunge: «L’aggiudicazione è stata fatta attraverso una Commissione giudicatrice formata dai signori: prof. Sergio Roda, Prorettore dell’Università di Torino in qualità di Presidente; ing. Luigivalerio Sant’Andrea, dirigente della Unità tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri; dottor Mario Turetta, direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte; ing. Sergio Brero, dirigente del Settore Edifici per la Cultura della Città di Torino; ing. Carlo Savasta, membro della Direzione Patrimonio della Regione Piemonte. La Fondazione Cavour ha nominato un Comitato, presieduto dalla dottoressa Isabella Ricci, già direttore dell’Archivio di Stato di Torino, con il compito di assicurare la coerenza del Progetto Preliminare e Definitivo, con la storia e gli avvenimenti di cui Cavour fu protagonista».

Il Contratto è stato firmato: dal Presidente della Fondazione Cavour, Cav. del Lavoro Nerio Nesi, assistito dal Responsabile Unico del Procedimento, dottor Marco Piletta, dal consulente tecnico, ing. Giambattista Quirico e dal consulente legale, avvocato Riccardo Viriglio; dall’architetto Carlo Pession, in qualità di legale rappresentante del raggruppamento temporaneo aggiudicatario, formato da: Studio Pession Associato, Simonetti’Faletti architetti associati, Ipe Progetti srl, Golder Associates srl.

**

Scarica il comunicato della Fondazione Cavour: Comunicato firma

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena