Santena, patrocinio per il Secondo Memory Nino Fornaca

Santena – 12 luglio 2013 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio della città all’Associazione Nino Fornaca, per la seconda edizione del “Memory Nino Fornaca”.

Nino_FornacaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di Innovazione tecnologica, in giunta, ha relazionato così: «Dario Titotto, presidente dell’associazione Nino Fornaca, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena per la seconda edizione del “Memory Nino Fornaca” che promuove un riconoscimento sportivo, finalizzato al ricordo di un caro Amico, nella ricorrenza del 16° anniversario della sua scomparsa. La competizione è iniziata il mese di aprile 2013, con il Sanremo rally storico, è poi proseguita a Biella, al rally della lana e si concluderà, a settembre, con il rally dell’Elba. I vincitori dei rally verranno premiati il 18 ottobre 2013 alla Terrazza Martini, di Pessione, alla presenza anche del nostro comune. Il giorno seguente la manifestazione si concluderà con una sfilata di auto storiche da rally lungo il percorso delle strade di Colori e Sapori. Gli equipaggi transiteranno per le vie di Santena con una sosta al complesso cavouriano».

La giunta comunale ha ritenuto di concedere il patrocinio all’Associazione Nino Fornaca in quanto «attraverso l’evento sportivo si promuove l’immagine di Santena quale città del complesso Cavouriano che ospita le esequie del Conte Camillo Benso di Cavour la cui tomba è Monumento Nazionale, la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e i prodotti tipici enogastronomici».

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 125 del 10 luglio 2013, con oggetto “Concessione del Patrocinio della Città di Santena all’Associazione Amici di Nino Fornaca per l’iniziativa “Secondo Memory Nino Fornaca”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_Gm125

**

Per saperne di più sul Memory Nino Fornaca: http://www.memoryfornaca.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena