Santena, Vivere autorizzata a usare gratuitamente il campo a 5, di via Trinità

Santena – 19 luglio 2013 – La giunta comunale ha autorizzato l’associazione Vivere a usare gratuitamente il campo di calcio a 5 dell’impianto sportivo comunale di via Trinità.


Vivere SantenaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica ai colleghi di giunta, ha premesso: «Fino al 31 maggio 2016 il servizio di gestione e uso degli impianti sportivi Renzo Cavagnero di via Trinità e di via Tetti Agostino è affidato all’associazione Upd Santenese. L’articolo 13, comma 2), del capitolato speciale d’appalto – Riserva d’uso per finalità istituzionali – così cita: 1) Le scuole santenesi hanno diritto a utilizzare gratuitamente gli impianti sportivi senza corresponsione di nessun onere o rimborso per iniziative di particolare rilevanza, previa deliberazione della Giunta Comunale; 2) Il Comune di Santena si riserva l’uso gratuito degli impianti per 12 giorni annui; 3) L’utilizzo delle 12 giornate, fruibili gratuitamente, con la disponibilità dei necessari addetti all’impianto e dei servizi funzionanti, dovrà di regola essere richiesto da parte del Comune al concessionario, almeno 7 giorni prima della data d’uso; 4) I minori residenti in Santena hanno diritto ad utilizzare liberamente e con accesso dalla pubblica via, un campo da calcio dell’impianto di via Trinità nella fascia oraria dalle ore 15 alle ore 18».

Vivere_SantenaL’assessore ha proseguito: «La responsabile dell’associazione Vivere, Nadia Ollino, ha chiesto l’utilizzo del campo da calcio a 5 del centro sportivo “Renzo Cavagnero” di via Trinità per attività sportiva con i ragazzi disabili. Il campo da calcio verrà utilizzato il martedì, dalle ore 17 alle ore 18, nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2013 e aprile, maggio e giugno 2014. L’associazione Vivere: opera senza scopo di lucro; è iscritta all’Albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”; persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di sostegno alle famiglie con ragazzi disabili; favorisce la partecipazione alla vita sociale e all’integrazione coinvolgendo i ragazzi disabili in molteplici attività – quali, ad esempio Vivere Sport, Casamica, spettacoli teatrali, la castagnata, la Festa di carnevale».

L’amministrazione comunale ha stabilito di autorizzare l’associazione Vivere all’utilizzo gratuito della struttura come citato dall’articolo 13 del capitolato speciale d’appalto. La Giunta Comunale ha autorizzato l’associazione Vivere all’utilizzo gratuito del campo da calcio a 5 situato presso l’impianto sportivo “Renzo Cavagnero” di Via Trinità per l’attività sportiva con i ragazzi disabili.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 131, del 18 luglio 2013, con oggetto “Autorizzazione all’utilizzo gratuito del campo da calcio a 5, di Via Trinità, all’Associazione Vivere, di Santena”.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM131

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena