Santena, manutenzione straordinaria edifici comunali 2013

Santena – 29 luglio 2013 – I lavori di manutenzione straordinaria  degli edifici comunali, per l’anno 2013, saranno affidati, mediante procedura di cottimo fiduciario, con selezione tra più operatori economici locali.

Santena_ufficioTecnicoNella determina, firmata da Nicola Falabella,  responsabile dei servizi tecnici e del territorio, in premessa, si ricorda  la determinazione 453, del 19 dicembre 2012, con la quale è stato approvato il Capitolato speciale d’appalto e lo schema di contratto relativi ai lavori di “Manutenzione straordinaria immobili comunali – lavori edili – anno 2012-2013” per un importo lavori previsto di euro 39.000, oltre euro 9.100,00 per somme a disposizione, per un totale di euro 48.100.

Nel documento si aggiunge che viene costatata la necessità di individuare la ditta cui affidare i lavori per il 2013 e che si ritiene opportuno, visto l’importo e la tipologia dei lavori, provvedere all’affidamento in economia mediante cottimo fiduciario, rispettando principi di trasparenza e rotazione, previa consultazione di almeno cinque ditte operanti sul mercato.

Nella determina si aggiunge che si ritiene opportuno procedere all’invito di ditte locali individuate sulla base di indagini di mercato, ritenute idonee per la realizzazione dei lavori in oggetto, ed eventuali interventi d’urgenza, indicate in apposito elenco che materialmente non viene allegato alla presente ai fini della riservatezza della procedura.

Con la determina si stabilisce che i lavori verranno affidati in economia mediante procedura di cottimo fiduciario con selezione tra più operatori economici  e che verranno invitate a partecipare alla procedura ristretta un adeguato numero di ditte locali specializzate. Con la determina viene approvata la bozza della lettera di invito.

**

Fonte: Determinazione del Responsabile dei Servizi Tecnici e del Territorio, numero 259, del 18 luglio 2013, con oggetto “Manutenzione straordinaria edifici comunali – lavori edili – anno 2012-2013 – Approvazione modalità di gara”.

**

Scarica la determinazione: Santena2013_Drsstt259

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena