Santena, dal 14 al 17 settembre festa di borgo Taggia

Santena – 4 settembre 2013 – Dal 14 al 16 settembre è in programma la terza edizione della festa di borgo Taggia, organizzata dal Comitato del borgo. Il ritrovo è nei locali adiacenti il palazzetto dello sport Andrea Pininfarina, in via Brignole 34.

TaggiaCover 2013L’inaugurazione della festa di borgo Taggia è prevista  sabato 14 settembre, alle ore 15, con l’intervento del sindaco Ugo Baldi e del parroco  don Nino Olivero, nei locali adiacenti il palazzetto cittadino. Alle 15.30  prendono il via le manifestazioni sportive,  con l’inizio dei tornei  di ping pong, di freccette e di calcetto. E’ prevista la festa del Ju Jitsu e del  Minivolley. Alle ore 16 è la volta delle letture per i piccoli. In programma anche l’apertura di una mostra fotografica sul tema “Il restauro della chiesetta di Borgo Taggia Madonna delle Nevi 1997 – 1999”. Apre i battenti anche un mercatino della creatività con le bancarelle degli espositori e una mostra di pittura di Beppe Migliore.  La sera, alle ore 21, balli folk con il gruppo musicale “Doi pass e ‘n passet”. E’ previsto un punto di ristoro con bar mobile.

Domenica 15 settembre, alle ore 20,30 è la volta della celebrazione della messa, nella chiesetta della Madonna delle Nevi. Sarà possibile visitare la mostra fotografica sul restauro della chiesetta  che resterà aperta per tutta la settimana seguente.

Lunedì 16 settembre, con inizio alle ore 19.45 è in programma una cena di condivisione del borgo Taggia. Il Comitato borgo Taggia invita i borghigiani – e tutti i santenesi – a partecipare alla cena in “Bianco&Rosso” che si consumerà nei locali adiacenti al palazzetto dello sport. I partecipanti  devono arrivare con il necessario per apparecchiare i tavoli di colore bianco e rosso, con bevande “bianche  o rosse” unitamente a una portata  salata e una dolce, per famiglia, da condividere. «Non dovranno mancare – aggiungono i volontari del comitato del borgo – allegria e voglia di conoscerci e stare insieme». Le adesioni si raccolgono entro  sabato 14 settembre, al punto del comitato o tramite telefonata a Manuela  cell. 333-3597883 o Dario 333-9013741.  Il Comitato informa che il programma sarà mantenuto anche in caso di maltempo.

**

Scarica la locandina: Taggia2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena