Santena, lunedì 30 settembre 2013, cena dell’amicizia

Santena – 5 settembre 2013 – Amministrazione comunale, direzione della residenza Anni Azzurri e Associazione santi medici Cosma e Damiano, hanno organizzato una cena dell’amicizia. L’iniziativa è prevista lunedì 30 settembre, nell’ambito del programma folcloristico della 49esima festa dei santi Cosma e Damiano. Un evento nato da una proposta della direzione degli Anni Azzurri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per anziani disabili che attraversano momenti di difficoltà.

Anni Azzurri_Santena«Questa Cena dell’amicizia – spiega il sindaco Ugo Baldi – nasce da una proposta avanzata dagli Anni Azzurri alcuni mesi fa. Dopo la cena della solidarietà, organizzata dalla Caritas parrocchiale, per raccogliere fondi per alcune famiglie residenti in città che fanno fatica a sostenere le spese per l’affitto, la direzione degli Anni Azzurri ha manifestato disponibilità per finanziare una cena dell’amicizia per raccogliere fondi per anziani disabili che attraversano momenti di difficoltà economica. La residenza Anni Azzurri è disponibile a donare gli alimenti e utilizzare il proprio personale della cucina per preparare una cena, fino a un massimo di mille persone. Abbiamo colto al volo questa disponibilità della residenza sita all’inizio di via Vecchia Chieri, ai Ponticelli».

Il sindaco aggiunge: «Ho presentato la proposta all’associazione santi medici Cosma e Damiano e avviato un tavolo di confronto: nei giorni scorsi siamo riusciti a trovare un accordo.  L’iniziativa è stata calendarizzata per lunedì 30 settembre, giornata di chiusura della 49esima edizione della festa che l’associazione santi medici Cosma e Damiano organizza in onore dei due martiri. Il comitato ha accettato di mettere a disposizione la tensostruttura e la cucina: siamo così riusciti a concretizzare questa proposta. Ora l’importante sarà riuscire a pubblicizzare l’iniziativa in modo che alla cena dell’amicizia partecipino molte persone».

«L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Ugo Baldi –, di concerto con i servizi socioassistenziali, la direzione degli Anni Azzurri e la Caritas parrocchiale, deciderà poi come utilizzare le risorse che raccolte con questa iniziativa di solidarietà. Individueremo qualche intervento per migliorare la qualità della vita in città dei disabili o forme di aiuto economico per i soggetti che fanno più fatica nel far quadrare il bilancio familiare. Come detto in occasione della cena della solidarietà organizzata dalla Caritas parrocchiale, tutti potranno partecipare all’iniziativa e dare il proprio contributo. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre, alle ore 20, sotto la tensostruttura allestita nel piazzale Alcide De Gasperi. E’ chiaro che la riuscita dell’iniziativa dipenderà dai santenesi che decideranno di mettersi in gioco e parteciperanno».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena