Santena, quota annuale per il progetto Strade di colori e sapori

Santena – 11 settembre 2013 – Il comune ha versato euro 2.250 quale quota annuale 2013 di partecipazione al progetto Strade di colori e sapori. La quota è andata a Chieri, comune capofila del progetto.

Strade di colori e saporiLe Amministrazioni Comunali di Cambiano, Carmagnola, Chieri, Cinzano, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena congiuntamente con i Comuni rappresentati dall’Unione della Collina Torinese – Andezeno, Arignano, Baldissero Torinese, Marentino, Montaldo Torinese, Moriondo Torinese, Pavarolo, Pecetto, Pino T.se e Sciolze – hanno dato origine al progetto Strade di Colori e Sapori, patrocinato dalla Provincia di Torino, per valorizzare il territorio collinare della zona sud di Torino e la sua naturale estensione nella pianura.

Un territorio, comunemente denominato il Chierese, che si presenta estremamente ricco di attrattive di carattere ambientale, agricolo, storico, artigianale e culturale. Un ecosistema di pregio, sia sul versante paesaggistico, sia per la concentrazione delle biodiversità insite nel sistema ambientale, sia per la portanza storica, culturale e architettonica degli insediamenti urbani.

**

Info http://www.collineditorino.it/

**

Scarica la determina: Santena2013_Drsci292

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena