Santena, volley, stagione al via per Pallavolo Santena 95

Santena – 15 settembre 2013 – Stagione al via per Pallavolo Santena 95.

pallavolo santena 95«Con al festa del minivolley di ieri al palazzetto dello sport la società Pallavolo Santena 95 ha avviato la stagione. Paolo Politi,  direttore generale del sodalizio santenese con la tigre come logo, spiega: «All’iniziativa, realizzata nell’ambito della festa del borgo Taggia, sono intervenute 25 miniatleti. Sotto la direzione di Alessandra Cedrini e Francesca Teja, con l’assistenza delle ragazze dell’Under 14 – Giulia Burzio, Elena Martini, Elisa Gaido, Giorgia D’Agostino e Alice Politi, i mini atleti hanno partecipato ai vari circuiti. Dopo i giochi è arrivata la merenda e la consegna del quaderno di Pallavolo Santena. La manifestazione è riuscita: noi crediamo indispensabile investire nei piccoli per poter creare in futuro il completamento delle squadre giovanili. Per questi miniatleti l’appuntamento è per domani, lunedì 16, ore 16,45 per il primo allenamento dei corsi di Minivolley, per bambini che frequentano dalla prima alla quarta elementare. Stiamo inoltre reclutando le bambine del 2003 per fare una squadra under 11, con l’intenzione di ripetere quello che abbiamo fatto con l’under 14».

PallavoloSantena1995Paolo Politi presenta le squadre che quest’anno vestiranno i colori della Pallavolo Santena 95: «Avremo una squadra in serie C, una in prima divisione, una under 14 e una under 11. Oltre  a tutti i corsi di minivolley. Sulla nostra squadra di punta, che l’anno scorso ha conquistato l’obiettivo della serie C, abbiamo cercato di mantenere l’ossatura portante con 4 innesti nuovi. SI tratta di atlete che hanno già compiuto l’esperienza della serie C; una ragazza arriva dalla B1. Tutto questo con l’intento di portare a casa almeno l’obiettivo minimo: quello di rimanere nella serie. Giocheremo in Piemonte e Valle D’Aosta. Siamo nel girone Piemonte Sud, dove ci sono le formazioni dell’alessandrino, di Cuneo, dell’Astigiano e del Torinese. La squadra è affidata agli allenatori delle scorso anno, Massimo Benato e Vittorio Foglia».

La società si allena e gioca al palazzetto dello sport Andre Pininfarina di via Brignole 34. Quest’anno scadranno i primi tre anni della convenzione con l’amministrazione comunale per la gestione e l’utilizzo della struttura: «Diciamo che in questo ultimo anno ci ha consentito di avere un’idea precisa dei costi del palazzetto. La convenzione prevede una durata di tre anni, rinnovabili per altri tre. Il comune, vista la nostra disponibilità dovrebbe confermare la convenzione per altri tre anni.  Il fatto di poter contare su una struttura come il palazzetto dello sport che gestiamo direttamente ci permette di lavorare in piena autonomia».

**

Per saperne di più su Pallavolo Santena 95:

http://www.pallavolosantena95.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena