Santena, dall’Aism Una mela per la vita

Santena – 16 settembre 2013 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio del comune all’Aism – associazione italiana sclerosi multipla – per l’iniziativa “Una mela per la vita” che avrà luogo in piazza Martiri della Libertà, nei giorni 12 e 13 ottobre 2013.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Carla Minghella, presidente provinciale dell’Aism ha chiesto la concessione del patrocinio del comune di Santena e l’autorizzazione all’occupazione gratuita di suolo pubblico per l’iniziativa “Una mela per la vita, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre 2013, in piazza Martiri della Libertà, dalle ore 9 alle 18, con una raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, attraverso la distribuzione di mele».
L’assessore ha ricordato che l’Aism «opera senza scopo di lucro; persegue un fine di interesse pubblico che garantisce, attraverso i volontari, la raccolta e l’erogazione dei fondi a favore della ricerca scientifica per la sclerosi multipla; con il ricavato attrezza centri di assistenza ai malati e alle loro famiglie. La manifestazione “Una mela per la vita”, nei giorni 12 e 13 ottobre 2013, si svolgerà in oltre tremila piazze diItalia». La giunta ha concesso il patrocinio.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 153, del 12 settembre 2013, con oggetto “Concessione del patrocinio comunale all’Associazione italiana sclerosi multipla per l’iniziativa “Una mela per la vita”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena