Santena, patrocinio agli Anni Azzurri per la Cena di solidarietà

Santena – 16 settembre 2013 – La giunta ha concesso il patrocinio della città alla Residenza Anni Azzurri per pubblicizzare l’iniziativa “Cena di solidarietà” che avrà luogo lunedì 30 settembre 2013, nel padiglione enogastronomico sito nel piazzale di via De Gasperi, nell’ambito della festa dei santi medici Cosma e Damiano.

Anni Azzurri SantenaPaolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, in giunta ha spiegato: «La direttrice degli Anni Azzurri di Santena, Valeria Rutigliano, ha chiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del comune di Santena per pubblicizzare l’iniziativa “Cena di solidarietà”. La residenza Anni azzurri, in collaborazione con l’associazione Avo, l’associazione Amore e Speranza e l’associazione santi medici Cosma e Damiano, organizza per lunedì 30 settembre 2013 una cena di solidarietà, aperta a tutti i cittadini, che avrà luogo nel padiglione enogastronomico sito nel piazzale di via De Gasperi. Tutti coloro che lo desiderano possono intervenire offrendo il loro personale contributo. La cena a buffet comprende piatti a scelta, tra i sapori della nostra penisola e dal mondo. L’intero ricavato sarà devoluto alla realizzazione di un progetto in ambito sociale, a sostegno della comunità santenese. Il progetto sarà presentato durante la serata».

L’assessore Paolo Romano, ha continuato: «La residenza “Anni Azzurri” accoglie persone e anziani, soprattutto non più autosufficienti, tenendo costantemente conto di tutte le loro esigenze: cure mediche, sostegno nelle attività quotidiane, bisogni psicologici e relazionale, anche con iniziative e manifestazioni che favoriscono la partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole, ma soprattutto favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore degli ospiti e della popolazione santenese». La giunta comunale, sentita la relazione dell’assessore, ha concesso il patrocinio

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 147, del 12 settembre 2013, con oggetto “Concessione del patrocinio comunale della città di Santena alla residenza Anni Azzurri di Santena per l’iniziativa “Cena di solidarietà”.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena